Digital Life

Nintendo Wii U costerà davvero così poco?

Comprereste la prossima console di Nintendo a 249 dollari?

di Stefano Silvestri

Si fa da tempo un gran parlare della prossima console di Nintendo, quella Wii U che dovrebbe rilanciare la casa giapponese dopo che la spinta della Wii, che comunque ha venduto fino a oggi ben 96,5 milioni di unità, si è affievolita già da qualche tempo.

"Tre bundle da 249, 299 e 349 dollari disponibili dall'11 novembre"
Quando esce?- Il problema, però, è che della prossima console di Nintendo si sa ormai quasi tutto tranne le due informazioni fondamentali: ossia la data e il prezzo di lancio. E il fatto in sé è curioso, dato che l'uscita della Wii U viene data per certa per l’ultimo trimestre di quest’anno. Insomma, dovremmo ormai esserci, e dunque resta sorprendente il riserbo che tuttora viene tenuto dalla casa di Kyoto.

E quanto costa? - Se dunque al momento non abbiamo ancora date certe da condividere, qualche indicazione la possiamo trarre dalle voci che sono circolate oggi sul web e che, stavolta, sembrano davvero attendibili. L'autorevolezza deriva infatti dal nome dell'azienda che si è lasciata “sfuggire” le informazioni, perché si tratta della Video Product Distributors, nientemeno che la società che rifornisce Amazon e Blockbuster negli Stati Uniti.

Inaspettatamente economica - La nuova console di Nintendo, stando al sito della VPD, sarebbe infatti disponibile a partire dall'11 novembre prossimo in tre formati: uno da 249,99 dollari, un altro da $299,99 $
e il più caro da 349,99 $ . Ancora sconosciuti i contenuti di questi tre bundle e il prezzo nella nostra valuta, sebbene sia purtroppo ormai prassi in questi casi attuare un cambio uno a uno tra Dollaro ed Euro.

C’è da fidarsi? - Il sito di Video Product Distributors, attendibile o meno, non è purtroppo accessibile agli utenti non registrati. Eurogamer però ha deciso di soddisfare la vostra curiosità mostrandovi il video che vedete qui sotto, che presenta la pagina “incriminata” al grande pubblico. E voi, la comprereste unaWii U a questo prezzo? (sp)

4 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us