di Stefano Silvestri
Si fa da tempo un gran parlare della prossima console di Nintendo, quella Wii U che dovrebbe rilanciare la casa giapponese dopo che la spinta della Wii, che comunque ha venduto fino a oggi ben 96,5 milioni di unità, si è affievolita già da qualche tempo.
"Tre bundle da 249, 299 e 349 dollari disponibili dall'11 novembre"
Quando esce?- Il problema, però, è che della prossima console di Nintendo si sa ormai quasi tutto tranne le due informazioni fondamentali: ossia la data e il prezzo di lancio. E il fatto in sé è curioso, dato che l'uscita della Wii U viene data per certa per l’ultimo trimestre di quest’anno. Insomma, dovremmo ormai esserci, e dunque resta sorprendente il riserbo che tuttora viene tenuto dalla casa di Kyoto.
E quanto costa? - Se dunque al momento non abbiamo ancora date certe da condividere, qualche indicazione la possiamo trarre dalle voci che sono circolate oggi sul web e che, stavolta, sembrano davvero attendibili. L'autorevolezza deriva infatti dal nome dell'azienda che si è lasciata “sfuggire” le informazioni, perché si tratta della Video Product Distributors, nientemeno che la società che rifornisce Amazon e Blockbuster negli Stati Uniti.
Inaspettatamente economica - La nuova console di Nintendo, stando al sito della VPD, sarebbe infatti disponibile a partire dall'11 novembre prossimo in tre formati: uno da 249,99 dollari, un altro da $299,99 $
e il più caro da 349,99 $ . Ancora sconosciuti i contenuti di questi tre bundle e il prezzo nella nostra valuta, sebbene sia purtroppo ormai prassi in questi casi attuare un cambio uno a uno tra Dollaro ed Euro.
C’è da fidarsi? - Il sito di Video Product Distributors, attendibile o meno, non è purtroppo accessibile agli utenti non registrati. Eurogamer però ha deciso di soddisfare la vostra curiosità mostrandovi il video che vedete qui sotto, che presenta la pagina “incriminata” al grande pubblico. E voi, la comprereste unaWii U a questo prezzo? (sp)