Digital Life

Nintendo Wii U costerà davvero così poco?

Comprereste la prossima console di Nintendo a 249 dollari?

di Stefano Silvestri

Si fa da tempo un gran parlare della prossima console di Nintendo, quella Wii U che dovrebbe rilanciare la casa giapponese dopo che la spinta della Wii, che comunque ha venduto fino a oggi ben 96,5 milioni di unità, si è affievolita già da qualche tempo.

"Tre bundle da 249, 299 e 349 dollari disponibili dall'11 novembre"
Quando esce?- Il problema, però, è che della prossima console di Nintendo si sa ormai quasi tutto tranne le due informazioni fondamentali: ossia la data e il prezzo di lancio. E il fatto in sé è curioso, dato che l'uscita della Wii U viene data per certa per l’ultimo trimestre di quest’anno. Insomma, dovremmo ormai esserci, e dunque resta sorprendente il riserbo che tuttora viene tenuto dalla casa di Kyoto.

E quanto costa? - Se dunque al momento non abbiamo ancora date certe da condividere, qualche indicazione la possiamo trarre dalle voci che sono circolate oggi sul web e che, stavolta, sembrano davvero attendibili. L'autorevolezza deriva infatti dal nome dell'azienda che si è lasciata “sfuggire” le informazioni, perché si tratta della Video Product Distributors, nientemeno che la società che rifornisce Amazon e Blockbuster negli Stati Uniti.

Inaspettatamente economica - La nuova console di Nintendo, stando al sito della VPD, sarebbe infatti disponibile a partire dall'11 novembre prossimo in tre formati: uno da 249,99 dollari, un altro da $299,99 $
e il più caro da 349,99 $ . Ancora sconosciuti i contenuti di questi tre bundle e il prezzo nella nostra valuta, sebbene sia purtroppo ormai prassi in questi casi attuare un cambio uno a uno tra Dollaro ed Euro.

C’è da fidarsi? - Il sito di Video Product Distributors, attendibile o meno, non è purtroppo accessibile agli utenti non registrati. Eurogamer però ha deciso di soddisfare la vostra curiosità mostrandovi il video che vedete qui sotto, che presenta la pagina “incriminata” al grande pubblico. E voi, la comprereste unaWii U a questo prezzo? (sp)

4 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us