Digital Life

Nintendo risponde sulla potenza della Wii U

Conta il gioco, non la grafica.

di Stefano Silvestri
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha diramato ieri un comunicato stampa in risposta alle polemiche emerse nei giorni scorsi relative alla potenza di calcolo del futura Wii U.

"Nintendo resta sul vago: niente conferme né smentite"


Gameplay o grafica? -

capacità tecniche della Wii U

Conta l'esperienza -«Non ci concentriamo sulle specifiche tecniche», ha detto Nintendo a Digital Trends di Yahoo. «Comprendiamo che alla gente piaccia smembrare ed esaminare la grafica e le capacità di calcolo, ma l'esperienza di gioco sarà sempre più importante dei freddi numeri».

Occhi puntati a Los Angeles - Al momento le specifiche tecniche della Wii U sono ancora avvolte nel mistero. Nintendo ha comunque confermato la propria intenzione di mostrare la versione finale della console al prossimo E3. (sp)

Nintendo Wii U (Trailer ITA) - Nintendo Italia

7 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us