Digital Life

Nintendo risponde sulla potenza della Wii U

Conta il gioco, non la grafica.

di Stefano Silvestri
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha diramato ieri un comunicato stampa in risposta alle polemiche emerse nei giorni scorsi relative alla potenza di calcolo del futura Wii U.

"Nintendo resta sul vago: niente conferme né smentite"


Gameplay o grafica? -

capacità tecniche della Wii U

Conta l'esperienza -«Non ci concentriamo sulle specifiche tecniche», ha detto Nintendo a Digital Trends di Yahoo. «Comprendiamo che alla gente piaccia smembrare ed esaminare la grafica e le capacità di calcolo, ma l'esperienza di gioco sarà sempre più importante dei freddi numeri».

Occhi puntati a Los Angeles - Al momento le specifiche tecniche della Wii U sono ancora avvolte nel mistero. Nintendo ha comunque confermato la propria intenzione di mostrare la versione finale della console al prossimo E3. (sp)

Nintendo Wii U (Trailer ITA) - Nintendo Italia

7 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us