Digital Life

Nintendo ammette: 3DS sotto le aspettative

Colpa del ritardo nello sviluppo di alcuni giochi.

Nintendo ha ammesso che le vendite del 3DS sono sotto le aspettative e necessitano di una "spintarella".

“Console a rilento subito dopo il lancio”

"La console ha avuto un ottimo periodo di lancio ma le vendite hanno poi rallentato bruscamente", ha dichiarato il presidente Iwata durante una recente riunione con gli investitori.

"Non abbiamo comunque motivo di preoccuparci per il futuro", ha proseguito Iwata, "il ritardo nello sviluppo di alcuni giochi ha sicuramente influito sulla situazione attuale, ma con l'arrivo dei prossimi titoli il trend dovrebbe cambiare".

Il primo di questi titoli è senza ombra di dubbio The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, di cui troverete presto una recensione su Eurogamer.it, ma anche l'arrivo dell'eShop dovrebbe contribuire a cambiare la tendenza.

Il 3DS ha superato il milione di console vendute in Giappone, mentre in Europa il suo successo si è placato dopo una partenza bruciante, che ha visto oltre 300.000 pezzi venduti nei primi due giorni.

15 giugno 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us