Digital Life

Nintendo 3DS XL dal display "extra large"

Display da 4.88 e 4.18 pollici e batteria più grande.

di La console 3D del colosso giapponese cresce nel vero senso della parola: schermi più grandi e batteria più performante rispetto al fratello minore. Nintendo ha anche comunicato le date del rilascio: prima in Europa, poi negli Stati Uniti e infine in Australia e Nuova Zelanda. Ma sembra che non sarà dotato di caricabatterie… va a capire…

"Il colosso giapponese fa economia: niente caricabatteria in dotazione!"

Europa in pole position

dopo il “quasi-flop” del recente E3 di Los Angeles

ZOOM - Il Nintendo 3DS XL sembra davvero la versione “adulta” del fratellino minore: il display superiore stereoscopico per il 3D senza occhialini passa da 3,53 pollici a 4,88, mentre quello inferiore touchscreen lievita dagli attuali 3,02 a 4,18 pollici. Aumenta anche la batteria che promette una durata di 6,5 ore - 3 in più rispetto al Nintendo 3DS - e sarà fornita in dotazione una memory stick SD da 4GB. Restano, invece, invariati i tasti di comando con le solite frecce direzionali, quattro tasti e il pad analogico.

Tempo di crisi - Anche in Giappone, in periodo di austerity, tengono d’occhio le spese e Nintendo ha pensato bene di non includere il caricabatterie. Non sarà quindi fornito in dotazione con le nuove console, ma in compenso i creatori di Super Mario fanno sapere che saranno compatibili con gli adattatori del primo modello. Ma chi non ha un Nintendo 3DS? (sp)

25 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us