di Simone Santoni La console 3D del colosso giapponese cresce nel vero senso della parola: schermi più grandi e batteria più performante rispetto al fratello minore. Nintendo ha anche comunicato le date del rilascio: prima in Europa, poi negli Stati Uniti e infine in Australia e Nuova Zelanda. Ma sembra che non sarà dotato di caricabatterie… va a capire…
"Il colosso giapponese fa economia: niente caricabatteria in dotazione!"
Europa in pole position
dopo il “quasi-flop” del recente E3 di Los Angeles
ZOOM - Il Nintendo 3DS XL sembra davvero la versione “adulta” del fratellino minore: il display superiore stereoscopico per il 3D senza occhialini passa da 3,53 pollici a 4,88, mentre quello inferiore touchscreen lievita dagli attuali 3,02 a 4,18 pollici. Aumenta anche la batteria che promette una durata di 6,5 ore - 3 in più rispetto al Nintendo 3DS - e sarà fornita in dotazione una memory stick SD da 4GB. Restano, invece, invariati i tasti di comando con le solite frecce direzionali, quattro tasti e il pad analogico.
Tempo di crisi - Anche in Giappone, in periodo di austerity, tengono d’occhio le spese e Nintendo ha pensato bene di non includere il caricabatterie. Non sarà quindi fornito in dotazione con le nuove console, ma in compenso i creatori di Super Mario fanno sapere che saranno compatibili con gli adattatori del primo modello. Ma chi non ha un Nintendo 3DS? (sp)