Digital Life

Nintendo 3DS: metti al polso la batteria

Così migliori la durata del 3DS.

Sul Web sbarca un gadget per gli amanti del Nintendo 3DS, la cui batteria sembra durare troppo poco: un braccialetto, con pile incluse, per non staccare la mani dalla console.

“Lo puoi usare anche per molti telefoni cellulari”

Energia al polso - Si chiama Universal Gadget Wrist Charger ed è un dispositivo che include una batteria aggiuntiva per ricaricare altri dispositivi, si trova in vendita su ThinkGeek al prezzo di 35 dollari. In pratica è un bracciale da indossare al polso, con una piccola batteria ricaricabile agli ioni di litio all'interno: attraverso una serie di adattatori, dalla USB al connettore per diversi modelli di telefono cellulare, promette di dare maggiore vita alle batterie dei tuoi gadget preferiti.

Più durata - Potrebbe risolvere il problema della nuova console Nintendo, come è sato segnalato da molti utenti: il 3DS ha una scarsa autonomia, per colpa delle batterie che vengono mangiate dalle maggiori prestazioni della nuova console portatile. Il distributore dichiara che il gadget è compatibile con la Nintendo DSi e Nintendo DS Lite, per cui l'adattatore in questione dovrebbe andare bene anche per alimentare la nuova 3DS, aumentandone le ore di utilizzo. (gt)Niccolò Fantini

Guarda i migliori titoli 3D

28 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us