Digital Life

Nintendo 3DS: da Super Mario ai video online

Nintendo annuncia Super Mario 3D.

Dopo le vendite record in Giappone della console 3D, Nintendo annuncia Super Mario 3D ma anche una serie di interessanti novità tra cui la possibilità di vedere film e trasmissioni TV in streaming direttamente dallo schermo della 3DS.

“Il servizio streaming Netflix sarà all’inizio un’esclusiva degli utenti americani”

Idraulico in 3D - La Nintendo 3DS non ha fatto in tempo ad arrivare nei negozi giapponesi che è già “sold out”: 400mila console esaurite in poco più di 2 giorni. E la Nintendo 3DS si prepara a sbarcare in Europa, e in Italia, il prossimo 25 marzo. Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, ha annunciato nel corso del GDC 2011 (Game Developers Conference) l’arrivo di una versione del celebre Super Mario anche per 3DS sviluppata dall'EAD studios di Tokyo, lo stesso che ha realizzato i vari Super Mario Galaxy per la Nintendo Wii. Satoru Iwata non ha svelato altri dettagli, oltre a quattro immagini del gioco, e ha dato appuntamento a tutti per il prossimo E3 di giugno.

Film e TV show - Super Mario, però, non è l’unica novità che Nintendo ha in servo per i possessori della 3DS. L’azienda nipponica ha svelato che sarà possibile guardare film e trasmissioni TV in streaming tramite il servizio Netflix già a partire dalla prossima estate (al momento solo negli Usa). Nel futuro prossimo ci saranno anche trailer 3D di film delle principali major hollywoodiane.

Arriva il negozio 3DS - Il primo aggiornamento della console Nintendo è previsto per maggio e porterà in dote un negozio virtuale (eShop) da cui acquistare i “Virtual Console”, ossia dei vecchi titoli per Game Boy, Game Boy Color, GameGear e TurboGrafx, alcuni rimasterizzati in 3D, e anche un browser web. L’udate prevede anche la possibilità di registrare dei propri video in 3D e di trasferire gli acquisti DSiWare sulla 3DS.

Le novità Apple per il 2011. Guarda la gallery!

3 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us