Dopo le vendite record in Giappone della console 3D, Nintendo annuncia Super Mario 3D ma anche una serie di interessanti novità tra cui la possibilità di vedere film e trasmissioni TV in streaming direttamente dallo schermo della 3DS.
“Il servizio streaming Netflix sarà all’inizio un’esclusiva degli utenti americani”
Idraulico in 3D - La Nintendo 3DS non ha fatto in tempo ad arrivare nei negozi giapponesi che è già “sold out”: 400mila console esaurite in poco più di 2 giorni. E la Nintendo 3DS si prepara a sbarcare in Europa, e in Italia, il prossimo 25 marzo. Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, ha annunciato nel corso del GDC 2011 (Game Developers Conference) l’arrivo di una versione del celebre Super Mario anche per 3DS sviluppata dall'EAD studios di Tokyo, lo stesso che ha realizzato i vari Super Mario Galaxy per la Nintendo Wii. Satoru Iwata non ha svelato altri dettagli, oltre a quattro immagini del gioco, e ha dato appuntamento a tutti per il prossimo E3 di giugno.
Film e TV show - Super Mario, però, non è l’unica novità che Nintendo ha in servo per i possessori della 3DS. L’azienda nipponica ha svelato che sarà possibile guardare film e trasmissioni TV in streaming tramite il servizio Netflix già a partire dalla prossima estate (al momento solo negli Usa). Nel futuro prossimo ci saranno anche trailer 3D di film delle principali major hollywoodiane.
Arriva il negozio 3DS - Il primo aggiornamento della console Nintendo è previsto per maggio e porterà in dote un negozio virtuale (eShop) da cui acquistare i “Virtual Console”, ossia dei vecchi titoli per Game Boy, Game Boy Color, GameGear e TurboGrafx, alcuni rimasterizzati in 3D, e anche un browser web. L’udate prevede anche la possibilità di registrare dei propri video in 3D e di trasferire gli acquisti DSiWare sulla 3DS.