Digital Life

Niente film in 3D per la PS3 fino al 2011

Posticipato il supporto ai film 3D su PS3...

E' risaputo che la PS3 si è affermata ampiamente non solo come console di gioco, ma anche come media center a tutto campo, essendo un eccellente lettore Blu-ray in grado di riprodurre tutti i principali formati video in circolazione (dal più tradizionale DivX fino all'ultimissimo H.264), grazie anche alla regolarità degli aggiornamenti firmware rilasciati da Sony.

Già da alcuni mesi, poi, aveva suscitato grande interesse la notizia della pubblicazione entro l'estate dei primi "videogames stereoscopici" (cioè in 3D) proprio per PS3: Wipeout HD, Motorstorm Pacific Rift, PAIN e Super Stardust HD. Suscita, invece, qualche perplessità l'annuncio da parte di Sony di non introdurre da subito nella PS3 il supporto ai nuovissimi 3D Blu-ray. In parole povere, nei prossimi mesi uscirà un primo aggiornamento che renderà la nostra console compatibile con i videogames 3D, mentre per tutto il resto bisognerà attendere la fine del 2010.

Con l'uscita sul mercato delle tre nuove gamme di televisori LX900, HX800 ed HX900 (i primi Full HD 3D prodotti da Sony) e dei film in 3D Blu-ray ("Piovono polpette" sarà il primo ad essere venduto), si parla già di strategie di mercato che daranno la precedenza ad offerte in bundle di TV, Blu-Ray, occhialini, film ed altri accessori. Sony, insomma, spera di rivoluzionare quanti più salotti possibili prima di aggiornare la sua PS3. Starà a voi scegliere: cambiare tutto approfittando di qualche ghiotta offerta, oppure aspettare per mesi e mesi l'uscita di questo attesissimo firmware?

Nel frattempo, io continuo la mia partita ad Heavy Rain.

16 aprile 2010 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us