Digital Life

Niente film in 3D per la PS3 fino al 2011

Posticipato il supporto ai film 3D su PS3...

E' risaputo che la PS3 si è affermata ampiamente non solo come console di gioco, ma anche come media center a tutto campo, essendo un eccellente lettore Blu-ray in grado di riprodurre tutti i principali formati video in circolazione (dal più tradizionale DivX fino all'ultimissimo H.264), grazie anche alla regolarità degli aggiornamenti firmware rilasciati da Sony.

Già da alcuni mesi, poi, aveva suscitato grande interesse la notizia della pubblicazione entro l'estate dei primi "videogames stereoscopici" (cioè in 3D) proprio per PS3: Wipeout HD, Motorstorm Pacific Rift, PAIN e Super Stardust HD. Suscita, invece, qualche perplessità l'annuncio da parte di Sony di non introdurre da subito nella PS3 il supporto ai nuovissimi 3D Blu-ray. In parole povere, nei prossimi mesi uscirà un primo aggiornamento che renderà la nostra console compatibile con i videogames 3D, mentre per tutto il resto bisognerà attendere la fine del 2010.

Con l'uscita sul mercato delle tre nuove gamme di televisori LX900, HX800 ed HX900 (i primi Full HD 3D prodotti da Sony) e dei film in 3D Blu-ray ("Piovono polpette" sarà il primo ad essere venduto), si parla già di strategie di mercato che daranno la precedenza ad offerte in bundle di TV, Blu-Ray, occhialini, film ed altri accessori. Sony, insomma, spera di rivoluzionare quanti più salotti possibili prima di aggiornare la sua PS3. Starà a voi scegliere: cambiare tutto approfittando di qualche ghiotta offerta, oppure aspettare per mesi e mesi l'uscita di questo attesissimo firmware?

Nel frattempo, io continuo la mia partita ad Heavy Rain.

16 aprile 2010 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us