E se ti dicessi che Google in questo periodo fa il bello e il cattivo tempo nel suo motore di ricerca? Non ha scelto la classica cartolina per fare a tutti i suoi auguri di buone feste, ma ha nascosto dei fiocchi di neve nel suo search engine. Scopri come far nevicare anche tu!
È un simpatico Easter Egg per augurare a tutti buone feste.
Pasqua a Natale? - Pasqua quando arriva arriva. Anche se siamo a Natale! La sorpresina che Google ha riservato a tutti i naviganti del web si chiama in gergo Easter Egg, "uovo di Pasqua", ossia un contenuto segreto celato nei programmi o nei servizi web che non aspetta altro che di venire trovato. A volte si tratta di foto o animazioni, ma anche di scherzi, giochi, o addirittura di veri e propri programmi che si attivano, di solito, digitando una combinazione di tasti o compiendo una serie di azioni. In questo caso si tratta di fiocchi di neve che scendono in risposta a una tua esplicita richiesta. Quale?.
Fiocchi di neve - Niente di più semplice: digita let it snow nella barra di Google Search, premi Invio et voilà, nel tuo schermo inizierà a nevicare. Sempre più copiosamente. La tua visuale potrebbe addirittura iniziare ad appannarsi, ma niente paura! Potrai usare il puntatore del mouse - o il dito, se il tuo display funziona anche a polpastrelli - per spostare i fiocchi. Quando la nevicata avrà ricoperto tutto il tuo monitor, beh, basterà un clic sul pulsante defrost per eliminare tutte le tracce dell’evento meteorologico.
Let it snow di Google