Digital Life

Natale senza neve? Ci pensa Google!

Fai nevicare anche tu nel motore di ricerca di Google.

E se ti dicessi che Google in questo periodo fa il bello e il cattivo tempo nel suo motore di ricerca? Non ha scelto la classica cartolina per fare a tutti i suoi auguri di buone feste, ma ha nascosto dei fiocchi di neve nel suo search engine. Scopri come far nevicare anche tu!

È un simpatico Easter Egg per augurare a tutti buone feste.

Pasqua a Natale? - Pasqua quando arriva arriva. Anche se siamo a Natale! La sorpresina che Google ha riservato a tutti i naviganti del web si chiama in gergo Easter Egg, "uovo di Pasqua", ossia un contenuto segreto celato nei programmi o nei servizi web che non aspetta altro che di venire trovato. A volte si tratta di foto o animazioni, ma anche di scherzi, giochi, o addirittura di veri e propri programmi che si attivano, di solito, digitando una combinazione di tasti o compiendo una serie di azioni. In questo caso si tratta di fiocchi di neve che scendono in risposta a una tua esplicita richiesta. Quale?.

Fiocchi di neve - Niente di più semplice: digita let it snow nella barra di Google Search, premi Invio et voilà, nel tuo schermo inizierà a nevicare. Sempre più copiosamente. La tua visuale potrebbe addirittura iniziare ad appannarsi, ma niente paura! Potrai usare il puntatore del mouse - o il dito, se il tuo display funziona anche a polpastrelli - per spostare i fiocchi. Quando la nevicata avrà ricoperto tutto il tuo monitor, beh, basterà un clic sul pulsante defrost per eliminare tutte le tracce dell’evento meteorologico.

Let it snow di Google

25 dicembre 2011 Silvia Ponzio
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us