Nintendo cerca di farsi perdonare da chi ha acquistato la console 3DS prima del taglio dei prezzi dello scorso agosto. A partire da oggi, infatti, è possibile scaricare gratuitamente ben 10 titoli storici del glorioso Game Boy Advance.
Il regalo, che in questo clima natalizio sembra più che appropriato, rientra nel cosiddetto Ambassador Program, avviato da Nintendo verso la fine dell’estate per premiare con una serie di giochi esclusivi i clienti più fedeli, ovvero quelli che avevano speso più di 200 euro per portarsi a casa la notaconsole portatile a te dimensioni.
Quando il presidente Satoru Iwata annunciò la riduzione del prezzo di vendita del 3DS, in effetti, sollevò un vespaio di polemiche e non è bastato un primo omaggio - 10 videogame del vecchio NES - per metterle a tacere. Così Nintendo ci riprova con una lista di titoli di tutto rispetto che gli iscritti al programma possono già scaricare gratuitamente.
I videogiochiin omaggio sono di prima categoria come alcuni “mario show” come Super Mario Advance 3: Yoshi’s Island, Mario Kart: Super Circuit e Mario vs. Donkey Kong, ma anche l’inossidabile Legend Of Zelda: The Minish Cap a cui si aggiungono F-Zero: Maximum Velocity, Fire Emblem: The Sacred Stones, Kirby & the Amazing Mirror, Metroid Fusion, Wario Land 4 e WarioWare. Chi, invece, avesse comprato la Nintendo 3DS in un secondo momento, non potrà averli neppure pagando, almeno per ora.
Nell’aria, però, c’è anche una seconda promozione, pensata per chi ha acquistato due dei tanti (bellissimi) titoli usciti negli ultimi mesi - su tutti Mario Kart 7, Super Mario 3D Land e Super Pokemon Rumble. È molto probabile che nei prossimi giorni, anche agli utenti “dell’ultima ora”, verrà offerto il download gratuito di Kid Icarus 3D Classics e forse la possibilità di partecipare all’estrazione di una 3DS in tiratura limitata.
Teoricamente, con quest’ultimo atto dovrebbe concludersi l’Ambassador Program. C’è da dire che il progetto iniziale non prevedeva ulteriori doni per gli aficionados di Super Mario e c’è da chiedersi se gli sforzi del colosso giapponese saranno sufficienti per convincerli ad acquistare la futura Wii U in uscita la seconda metà del prossimo anno alla ragguardevole cifra di oltre 400 euro. (sp)