Digital Life

Natale Nintento: tanti giochi 3DS in regalo

Nintendo regala 10 titoli del Game Boy Advance con l'Ambassador Program.

Nintendo cerca di farsi perdonare da chi ha acquistato la console 3DS prima del taglio dei prezzi dello scorso agosto. A partire da oggi, infatti, è possibile scaricare gratuitamente ben 10 titoli storici del glorioso Game Boy Advance.

Il regalo, che in questo clima natalizio sembra più che appropriato, rientra nel cosiddetto Ambassador Program, avviato da Nintendo verso la fine dell’estate per premiare con una serie di giochi esclusivi i clienti più fedeli, ovvero quelli che avevano speso più di 200 euro per portarsi a casa la notaconsole portatile a te dimensioni.

Quando il presidente Satoru Iwata annunciò la riduzione del prezzo di vendita del 3DS, in effetti, sollevò un vespaio di polemiche e non è bastato un primo omaggio - 10 videogame del vecchio NES - per metterle a tacere. Così Nintendo ci riprova con una lista di titoli di tutto rispetto che gli iscritti al programma possono già scaricare gratuitamente.

I videogiochiin omaggio sono di prima categoria come alcuni “mario show” come Super Mario Advance 3: Yoshi’s Island, Mario Kart: Super Circuit e Mario vs. Donkey Kong, ma anche l’inossidabile Legend Of Zelda: The Minish Cap a cui si aggiungono F-Zero: Maximum Velocity, Fire Emblem: The Sacred Stones, Kirby & the Amazing Mirror, Metroid Fusion, Wario Land 4 e WarioWare. Chi, invece, avesse comprato la Nintendo 3DS in un secondo momento, non potrà averli neppure pagando, almeno per ora.

Nell’aria, però, c’è anche una seconda promozione, pensata per chi ha acquistato due dei tanti (bellissimi) titoli usciti negli ultimi mesi - su tutti Mario Kart 7, Super Mario 3D Land e Super Pokemon Rumble. È molto probabile che nei prossimi giorni, anche agli utenti “dell’ultima ora”, verrà offerto il download gratuito di Kid Icarus 3D Classics e forse la possibilità di partecipare all’estrazione di una 3DS in tiratura limitata.

Teoricamente, con quest’ultimo atto dovrebbe concludersi l’Ambassador Program. C’è da dire che il progetto iniziale non prevedeva ulteriori doni per gli aficionados di Super Mario e c’è da chiedersi se gli sforzi del colosso giapponese saranno sufficienti per convincerli ad acquistare la futura Wii U in uscita la seconda metà del prossimo anno alla ragguardevole cifra di oltre 400 euro. (sp)

I 15 segreti di Nintendo

16 dicembre 2011 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us