Digital Life

Modern Warfare 3 spopola su Facebook

Il gioco di Activision si piazza all'ottavo posto nella classifica generale.

È naturale che, all'interno di una comunità da ben 800 milioni di iscritti come Facebook, si tocchino gli argomenti più disparati, eppure la statistica emersa in queste ore è inaspettata anche per chi dei videogiochi ne fa una professione come noi.

Stando infatti al blog ufficiale di Facebook, il gioco di cui si è parlato di più sul social network più frequentato del mondo è Modern Warfare 3, che è riuscito persino a piazzarsi ottavo nella classifica generale.

Un risultato davvero eccezionale per lo sparatutto di casa Activision, se consideriamo che i primi due posti sono occupati dalla morte di Bin Laden e dal Super Bowl, e che al settimo posto si trovi la tragica scomparsa di Amy Winehouse.

Insomma, mai come in questo caso possiamo dire che i videogame stanno diventando un argomento di conversazione comune...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Trailer di Modern Warfare 3

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

8 dicembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us