Digital Life

Modern Warfare 3: iniziano già le polemiche

Il Daily Mail critica il livello londinese.

In Call of Duty: Modern Warfare 3 sarebbe presente uno scenario troppo simile agli attentati terroristici che il 7 luglio del 2005 colpirono la metropolitana di Londra, secondo quanto riportato in un articolo del Daily Mail.

Il pezzo si riferisce all'ultimo filmato di Modern Warfare 3 mostrato da Activision; secondo il quotidiano, alcune persone rimaste coinvolte nella serie di attentati di Londra avrebbero chiesto di vietare la vendita del gioco sviluppato da Infinity Ward sul suolo britannico.

Vivienne Pattison di Mediawatch UK definisce "preoccupante" il livello di realismo dei giochi di guerra e parla di una scelta di pessimo gusto alla luce degli attentati del 7 luglio.

La serie Modern Warfare non è nuova a questo genere di polemiche: qualche anno fa, Modern Warfare 2 scatenò un vespaio a causa del livello No Russian in cui il personaggio controllato dal giocatore, un agente infiltrato, doveva prendere parte a un attentato e aveva la possibilità di fare fuoco sui civili inermi. In quel caso, il livello poteva essere evitato del tutto dai giocatori.

26 maggio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us