Digital Life

Modern Warfare 3 contro i pirati

Si rischiano 5.000 $ di multa e il ban "eterno".

Hai una copia pirata di Call of Duty Modern Warfare 3? Allora è molto probabile che gli uomini di Activision siano sulle tue tracce. Il colosso nordamericano ha infatti aperto un'autentica caccia all'illecito per sventare la diffusione delle prime copie, peraltro incomplete, del gioco.

“Le ha fregate un impiegato delle spedizioni”

Stando a quanto emerso finora, un impiegato dell'azienda di spedizioni cui Activision è solita rivolgersi sarebbe alla base di questa "fuga" di contenuti. Il ladro sarebbe riuscito a sottrarre soltanto uno dei due dischi su cui è distribuito Call of Duty Modern Warfare 3 - il secondo per la precisione - e a smerciare con discreto successo il maltolto.

Gli investigatori contattati da Activision stanno, in questo momento, raggiungendo le abitazioni di quanti posseggono una copia illegale del gioco per chiederne l'immediata restituzione. La pena è una multa di 5,000 dollari e un ban permanente per il comparto multiplayer di Call of Duty.

Episodi simili si erano già verificati in occasione del lancio di Modern Warfare 2 e Call of Duty: Black Ops, e la strategia di Activision è stata stata pressoché identica. È ormai evidente, però, che il fenomeno sia da arginare a monte.

Call of Duty Modern Warfare 3 sarà disponibile da martedì 8 novembre. (sp)

Call Of Duty Moder Warfare 3 - Redemption Trailer

29 ottobre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us