Digital Life

Modern Warfare 3 contro i pirati

Si rischiano 5.000 $ di multa e il ban "eterno".

Hai una copia pirata di Call of Duty Modern Warfare 3? Allora è molto probabile che gli uomini di Activision siano sulle tue tracce. Il colosso nordamericano ha infatti aperto un'autentica caccia all'illecito per sventare la diffusione delle prime copie, peraltro incomplete, del gioco.

“Le ha fregate un impiegato delle spedizioni”

Stando a quanto emerso finora, un impiegato dell'azienda di spedizioni cui Activision è solita rivolgersi sarebbe alla base di questa "fuga" di contenuti. Il ladro sarebbe riuscito a sottrarre soltanto uno dei due dischi su cui è distribuito Call of Duty Modern Warfare 3 - il secondo per la precisione - e a smerciare con discreto successo il maltolto.

Gli investigatori contattati da Activision stanno, in questo momento, raggiungendo le abitazioni di quanti posseggono una copia illegale del gioco per chiederne l'immediata restituzione. La pena è una multa di 5,000 dollari e un ban permanente per il comparto multiplayer di Call of Duty.

Episodi simili si erano già verificati in occasione del lancio di Modern Warfare 2 e Call of Duty: Black Ops, e la strategia di Activision è stata stata pressoché identica. È ormai evidente, però, che il fenomeno sia da arginare a monte.

Call of Duty Modern Warfare 3 sarà disponibile da martedì 8 novembre. (sp)

Call Of Duty Moder Warfare 3 - Redemption Trailer

29 ottobre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us