Digital Life

Microsoft smentisce attacco hacker a Xbox Live

Microsoft smentisce furto dati utenti.

Se ne parla dai tempi dell'attacco al PlayStation Network, ma anche stavolta Microsoft smentisce le voci di un attacco hacker ai danni di Xbox Live nei mesi scorsi.

L’azienda di Redmond è recentemente tornata sulla delicata questione relativa a privacy e sicurezza per rispondere a un articolo pubblicato sul tabloid britannico The Sun che sostiene, invece, che la sua piattaforma sarebbe stata hackerata e rubati migliaia di account con danni stimati nell’ordine di milioni di sterline.

"Xbox Live non è stata piratata", è il commento di un portavoce di Microsoft. "Alcuni utenti di Xbox Live sono stati vittime di phishing ma nient’altro". Il phishing, lo ricordiamo, è un tentativo di estorcere informazioni personali come password, username e dettagli sulle carte di credito, dal diretto interessato con l’inganno tramite finti siti web che assomigliano agli originali dal punto di vista grafico.

I precedenti attacchi all'Xbox Live si erano verificati attraverso l'Ultimate Team di FIFA 12, che aveva permesso a un gruppo di hacker di usare le carte di credito degli altri abbonati al servizio per acquistare contenuti aggiuntivi del gioco. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 novembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us