Digital Life

Microsoft smentisce attacco hacker a Xbox Live

Microsoft smentisce furto dati utenti.

Se ne parla dai tempi dell'attacco al PlayStation Network, ma anche stavolta Microsoft smentisce le voci di un attacco hacker ai danni di Xbox Live nei mesi scorsi.

L’azienda di Redmond è recentemente tornata sulla delicata questione relativa a privacy e sicurezza per rispondere a un articolo pubblicato sul tabloid britannico The Sun che sostiene, invece, che la sua piattaforma sarebbe stata hackerata e rubati migliaia di account con danni stimati nell’ordine di milioni di sterline.

"Xbox Live non è stata piratata", è il commento di un portavoce di Microsoft. "Alcuni utenti di Xbox Live sono stati vittime di phishing ma nient’altro". Il phishing, lo ricordiamo, è un tentativo di estorcere informazioni personali come password, username e dettagli sulle carte di credito, dal diretto interessato con l’inganno tramite finti siti web che assomigliano agli originali dal punto di vista grafico.

I precedenti attacchi all'Xbox Live si erano verificati attraverso l'Ultimate Team di FIFA 12, che aveva permesso a un gruppo di hacker di usare le carte di credito degli altri abbonati al servizio per acquistare contenuti aggiuntivi del gioco. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 novembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us