Digital Life

Microsoft: licenziato per commenti su Twitter

E per i commenti su Nokia.

Fotogallery: Beccati su Street View

Un dipendente di Microsoft è stato licenziato a causa dei suoi messaggi su Twitter? Mistero sui motivi per cui Joe Marini, program manager della piattaforma web di Windows Phone, non lavora più per l’azienda di Redmond.

“Il program manager nei guai per aver commentato un modello Nokia”

Top secret - Il gigante del software non ha comunicato i motivi del licenziamento, ma pare che una serie di tweet di Marini su un nuovo telefono Nokia - non ancora rilasciato - possano aver violato alcune norme della politica di Microsoft sull’uso dei social media e le informazioni riservate.

Commenti online - Mister Marini ha pubblicato diversi messaggi sul social network, a partire dall’inzio del corrente mese. Come riportano diversi media i suoi tweet erano di questo genere: "uno dei migliori telefoni Nokia che ho mai visto”. E pare che l’ex dipendente di Microsoft abbia inserito diversi messaggi sul telefono finlandese, dandogli voto 8 su una scala di 10.

Tweet della discordia - Se il motivo del licenziamento è davvero questo, Marini si trova in buona compagnia. Negli ultimi mesi negli Stati Uniti sono in aumento i casi clamorosi di licenziamenti e problemi che derivano dall’uso di Twitter: un crescente numero di celebrità, atleti, numerosi sconosciuti e persino un membro del congresso che sono nei guai per aver cinguettato il proprio pensiero al mondo via Twitter. (sp)

Niccolò Fantini

21 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us