Fotogallery: Beccati su Street View
Un dipendente di Microsoft è stato licenziato a causa dei suoi messaggi su Twitter? Mistero sui motivi per cui Joe Marini, program manager della piattaforma web di Windows Phone, non lavora più per l’azienda di Redmond.
“Il program manager nei guai per aver commentato un modello Nokia”
Top secret - Il gigante del software non ha comunicato i motivi del licenziamento, ma pare che una serie di tweet di Marini su un nuovo telefono Nokia - non ancora rilasciato - possano aver violato alcune norme della politica di Microsoft sull’uso dei social media e le informazioni riservate.
Commenti online - Mister Marini ha pubblicato diversi messaggi sul social network, a partire dall’inzio del corrente mese. Come riportano diversi media i suoi tweet erano di questo genere: "uno dei migliori telefoni Nokia che ho mai visto”. E pare che l’ex dipendente di Microsoft abbia inserito diversi messaggi sul telefono finlandese, dandogli voto 8 su una scala di 10.
Tweet della discordia - Se il motivo del licenziamento è davvero questo, Marini si trova in buona compagnia. Negli ultimi mesi negli Stati Uniti sono in aumento i casi clamorosi di licenziamenti e problemi che derivano dall’uso di Twitter: un crescente numero di celebrità, atleti, numerosi sconosciuti e persino un membro del congresso che sono nei guai per aver cinguettato il proprio pensiero al mondo via Twitter. (sp)
Niccolò Fantini
LE TOP GALLERY DI JACK