Digital Life

Microsoft beccata su StreetSide

StreetSide di Bing arriva in Europa per sfidare StreetView di Google.

Il servizio di panoramica stradale a 360 gradi integrato nelle mappe di Bing, già disponibile negli States, sbarca in Europa ed è sfida aperta con l’ormai rodato StreetView di Google.

“Il progetto Microsoft StreetSide partirà dalla Germania il prossimo 9 maggio”

Pronti al via - Street Side, il servizio di mappatura di Bing, è ai nastri di partenza nel Vecchio continente: la macchina munita di telecamera partirà ufficialmente prossimo 9 maggio. Il servizio già disponibile in 56 città degli Stati Uniti, punta a mappare entro 18 mesi 50 città tedesche iniziando dalle città bavaresi di Norimbega, Fürth, Erlangen e Augusta. È un progetto sviluppato in collaborazione con Navteq.

Doppia sfida - Ma perché partire dalla Germania? Per sfidare Google sul terreno più difficile. La Germania, molto attenta alla vita privata dei suoi cittadini, è da sempre in prima linea contro il servizio StreetView di Google colpevole di aver violato a più riprese le sue severe leggi sulla privacy. Tutti ricordiamo lo scandalo dei dati degli utenti “involontariamente” raccolti dalle macchine di Mountain View che “spiavano” le reti wireless sul loro cammino. Microsoft vuole iniziare dove Google ha fallito adottando una politica sulla privacy all’insegna della massima trasparenza: tutti sapranno con un anticipo di quattro settimane che le auto di Microsoft passeranno dalle loro parti e potranno decide, attraverso un servizio online, se oscurare o meno le proprie abitazioni su StreetSide. (pp)Silvia Ponzio

Kim Kardashian: sexy regina di Bing. Guarda la gallery!

13 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us