Il servizio di panoramica stradale a 360 gradi integrato nelle mappe di Bing, già disponibile negli States, sbarca in Europa ed è sfida aperta con l’ormai rodato StreetView di Google.
“Il progetto Microsoft StreetSide partirà dalla Germania il prossimo 9 maggio”
Pronti al via - Street Side, il servizio di mappatura di Bing, è ai nastri di partenza nel Vecchio continente: la macchina munita di telecamera partirà ufficialmente prossimo 9 maggio. Il servizio già disponibile in 56 città degli Stati Uniti, punta a mappare entro 18 mesi 50 città tedesche iniziando dalle città bavaresi di Norimbega, Fürth, Erlangen e Augusta. È un progetto sviluppato in collaborazione con Navteq.
Doppia sfida - Ma perché partire dalla Germania? Per sfidare Google sul terreno più difficile. La Germania, molto attenta alla vita privata dei suoi cittadini, è da sempre in prima linea contro il servizio StreetView di Google colpevole di aver violato a più riprese le sue severe leggi sulla privacy. Tutti ricordiamo lo scandalo dei dati degli utenti “involontariamente” raccolti dalle macchine di Mountain View che “spiavano” le reti wireless sul loro cammino. Microsoft vuole iniziare dove Google ha fallito adottando una politica sulla privacy all’insegna della massima trasparenza: tutti sapranno con un anticipo di quattro settimane che le auto di Microsoft passeranno dalle loro parti e potranno decide, attraverso un servizio online, se oscurare o meno le proprie abitazioni su StreetSide. (pp)Silvia Ponzio
Kim Kardashian: sexy regina di Bing. Guarda la gallery!
