Digital Life

Microsoft beccata su StreetSide

StreetSide di Bing arriva in Europa per sfidare StreetView di Google.

Il servizio di panoramica stradale a 360 gradi integrato nelle mappe di Bing, già disponibile negli States, sbarca in Europa ed è sfida aperta con l’ormai rodato StreetView di Google.

“Il progetto Microsoft StreetSide partirà dalla Germania il prossimo 9 maggio”

Pronti al via - Street Side, il servizio di mappatura di Bing, è ai nastri di partenza nel Vecchio continente: la macchina munita di telecamera partirà ufficialmente prossimo 9 maggio. Il servizio già disponibile in 56 città degli Stati Uniti, punta a mappare entro 18 mesi 50 città tedesche iniziando dalle città bavaresi di Norimbega, Fürth, Erlangen e Augusta. È un progetto sviluppato in collaborazione con Navteq.

Doppia sfida - Ma perché partire dalla Germania? Per sfidare Google sul terreno più difficile. La Germania, molto attenta alla vita privata dei suoi cittadini, è da sempre in prima linea contro il servizio StreetView di Google colpevole di aver violato a più riprese le sue severe leggi sulla privacy. Tutti ricordiamo lo scandalo dei dati degli utenti “involontariamente” raccolti dalle macchine di Mountain View che “spiavano” le reti wireless sul loro cammino. Microsoft vuole iniziare dove Google ha fallito adottando una politica sulla privacy all’insegna della massima trasparenza: tutti sapranno con un anticipo di quattro settimane che le auto di Microsoft passeranno dalle loro parti e potranno decide, attraverso un servizio online, se oscurare o meno le proprie abitazioni su StreetSide. (pp)Silvia Ponzio

Kim Kardashian: sexy regina di Bing. Guarda la gallery!

13 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us