Digital Life

Microsoft: "10 giochi hardcore per Kinect all'E3"

La casa di Redmond ora si rivolge anche agli appassionati.

Saranno ben 10 i giochi nuovi per Kinect che Microsoft presenterà all'E3, ai quali vanno aggiunti numerosi sequel di titoli già noti.

“Le novità mostrate al prossimo E3 di Los Angeles”

Molto probabilmente parte di questi faranno parte del settore "maturo" a cui Microsoft fa ormai riferimento da tempo quando parla del futuro di Kinect.

Quali novità dovremo dunque attenderci al fianco dei probabili (ma ancora non confermati) Kinect Sports 2 di Rare e Dance Central 2?

Stando agli ultimi rumor, due titoli arriveranno da un unico sviluppatore che "ha già maturato esperienza con il dispositivo a sensore di movimento Microsoft". Di chi si tratta? Mistero... ma ancora per poco!

MGS Vancouver dovrebbe presentare il famoso shooter per Kinect di cui si parla da tempo e altri giochi arriveranno da MGS Family, nuovo studio Microsoft di Londra che però si occupa di titoli diretti a un pubblico più giovane.

Numerose voci parlano invece di un gioco di guida "open-world" chiamato Forza World, che sarebbe sviluppato dal team inglese Playground Games, capitanato dall'ex-Codemasters Gavin Raeburn.

Restando in tema di racing game, Los Angeles sarà sicuramente la location perfetta per vedere qualcosa in più di Forza 4 del team Turn 10, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Non dimentichiamo poi il famigerato remake del primo Halo di cui si parla da tempo, che dovrebbe supportare Kinect ed essere finalmente annunciato ufficialmente dagli sviluppatori di TimeShift, Sabre Interactive.

Per finire, ecco il gioco che forse più di tutti è atteso al varco: Kinect Star Wars. Sviluppato dal team Terminal Reality, è scomparso dai radar da quasi un anno e la sua uscita è teoricamente prevista per la fine del 2011.

L'obiettivo della compagnia di Redmond è di pubblicare, entro la fine del 2011, un numero di titoli Kinect triplo rispetto a quello degli ultimi 12 mesi.

16 maggio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us