Digital Life

Microsoft: "10 giochi hardcore per Kinect all'E3"

La casa di Redmond ora si rivolge anche agli appassionati.

Saranno ben 10 i giochi nuovi per Kinect che Microsoft presenterà all'E3, ai quali vanno aggiunti numerosi sequel di titoli già noti.

“Le novità mostrate al prossimo E3 di Los Angeles”

Molto probabilmente parte di questi faranno parte del settore "maturo" a cui Microsoft fa ormai riferimento da tempo quando parla del futuro di Kinect.

Quali novità dovremo dunque attenderci al fianco dei probabili (ma ancora non confermati) Kinect Sports 2 di Rare e Dance Central 2?

Stando agli ultimi rumor, due titoli arriveranno da un unico sviluppatore che "ha già maturato esperienza con il dispositivo a sensore di movimento Microsoft". Di chi si tratta? Mistero... ma ancora per poco!

MGS Vancouver dovrebbe presentare il famoso shooter per Kinect di cui si parla da tempo e altri giochi arriveranno da MGS Family, nuovo studio Microsoft di Londra che però si occupa di titoli diretti a un pubblico più giovane.

Numerose voci parlano invece di un gioco di guida "open-world" chiamato Forza World, che sarebbe sviluppato dal team inglese Playground Games, capitanato dall'ex-Codemasters Gavin Raeburn.

Restando in tema di racing game, Los Angeles sarà sicuramente la location perfetta per vedere qualcosa in più di Forza 4 del team Turn 10, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Non dimentichiamo poi il famigerato remake del primo Halo di cui si parla da tempo, che dovrebbe supportare Kinect ed essere finalmente annunciato ufficialmente dagli sviluppatori di TimeShift, Sabre Interactive.

Per finire, ecco il gioco che forse più di tutti è atteso al varco: Kinect Star Wars. Sviluppato dal team Terminal Reality, è scomparso dai radar da quasi un anno e la sua uscita è teoricamente prevista per la fine del 2011.

L'obiettivo della compagnia di Redmond è di pubblicare, entro la fine del 2011, un numero di titoli Kinect triplo rispetto a quello degli ultimi 12 mesi.

16 maggio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us