Digital Life

Microsoft: "10 giochi hardcore per Kinect all'E3"

La casa di Redmond ora si rivolge anche agli appassionati.

Saranno ben 10 i giochi nuovi per Kinect che Microsoft presenterà all'E3, ai quali vanno aggiunti numerosi sequel di titoli già noti.

“Le novità mostrate al prossimo E3 di Los Angeles”

Molto probabilmente parte di questi faranno parte del settore "maturo" a cui Microsoft fa ormai riferimento da tempo quando parla del futuro di Kinect.

Quali novità dovremo dunque attenderci al fianco dei probabili (ma ancora non confermati) Kinect Sports 2 di Rare e Dance Central 2?

Stando agli ultimi rumor, due titoli arriveranno da un unico sviluppatore che "ha già maturato esperienza con il dispositivo a sensore di movimento Microsoft". Di chi si tratta? Mistero... ma ancora per poco!

MGS Vancouver dovrebbe presentare il famoso shooter per Kinect di cui si parla da tempo e altri giochi arriveranno da MGS Family, nuovo studio Microsoft di Londra che però si occupa di titoli diretti a un pubblico più giovane.

Numerose voci parlano invece di un gioco di guida "open-world" chiamato Forza World, che sarebbe sviluppato dal team inglese Playground Games, capitanato dall'ex-Codemasters Gavin Raeburn.

Restando in tema di racing game, Los Angeles sarà sicuramente la location perfetta per vedere qualcosa in più di Forza 4 del team Turn 10, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Non dimentichiamo poi il famigerato remake del primo Halo di cui si parla da tempo, che dovrebbe supportare Kinect ed essere finalmente annunciato ufficialmente dagli sviluppatori di TimeShift, Sabre Interactive.

Per finire, ecco il gioco che forse più di tutti è atteso al varco: Kinect Star Wars. Sviluppato dal team Terminal Reality, è scomparso dai radar da quasi un anno e la sua uscita è teoricamente prevista per la fine del 2011.

L'obiettivo della compagnia di Redmond è di pubblicare, entro la fine del 2011, un numero di titoli Kinect triplo rispetto a quello degli ultimi 12 mesi.

16 maggio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us