Digital Life

Michelle Obama spopola su Twitter

Dopo Facebook, apre un profilo anche su Twitter.

Anche Michelle Obama è arrivata su Twitter, in contemporanea con l’uscita del libro The Obamas - scritto dal reporter Jodi Kantor del New York Times - che racconta di tensioni tra la First Lady e lo staff della Casa Bianca. «Mi descrivono come una donna nera arrabbiata», ha dichiarato Michelle Obama in un’intervista rilasciata a Gayle King della CBS. E aggiunge: «Spero che con il tempo la gente impari a conoscermi e mi giudichi per quello che sono realmente».

La First Lady ha fatto il suo primo tweet alle 8:00 di giovedì mattina e in sole cinque ore aveva già un seguito di 100.000 follower. Non se la cava neanche male su Facebook dove i fan hanno già superato quota 6 milioni. «Siamo felici di lanciare @MichelleObama, un nuovo modo per restare informati sulla campagna elettorale della First Lady Michelle Obama e del Presidente», così ha esordito Michelle su Twitter. «Questo account sarà gestito dallo staff della campagna elettorale e ogni tweet della First Lady sarà firmato con la sigla -mo», tiene a precisare in un altro post.

E il marito Barack Obama non poteva di certo non darle il benvenuto sul social network: «Non capita tutti i giorni di dare il benvenuto su Twitter alla First Lady degli Stati Uniti d’America, felice di averti con noi @MichelleObama!». (sp)

Primo cinguettio di Michelle Obama su Twitter

15 gennaio 2012 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us