Digital Life

Michael Jackson presto protagonista di un gioco in stile Second Life

Arriva il MMORPG di Michael Jackson.

Se Michael Jackson non ci avesse lasciati, chissà come avrebbe preso l’idea di diventare l'anima di un gioco online? Beh, conoscendolo probabilmente ne sarebbe rimasto molto soddisfatto!La software house che sta sviluppando questo MMORPG (Massively Multiplayer Online Game) ci offre già una homepage pesantemente ispirata al glamour del divo... Un pianeta dorato, la cui geografia ricalca il volto di Michael, sospeso su di un cosmo violetto denso di nubi e stelle. Ed un messaggio:

"Creati una casa sul Pianeta Michael, dove amici vecchi e nuovi possono apprezzare la magia della sua musica e l’impegno che ha profuso nel trasmettere il suo messaggio di pace ed amore."

Ok, devo dire che il cappello iniziale è un po’ lezioso, per usare un eufemismo grande come un corpo celeste. Non si sa nulla delle meccaniche di gioco, ma possiamo escludere un violento FPS o un GDR fantasy stile coreano in cui il cosiddetto “grind” fa da padrone. I giocatori dovranno piuttosto affrontare sfide ispirate alla fantasia di Michael e sicuramente collezioneranno oggetti che lo ricordano.

Il gioco sarà gratuito ma, come spesso accade in questo genere di mondi virtuali, sarà possibile usare soldi reali per rimpinguare le proprie casse e progredire più rapidamente. Il nome della leggenda del pop fa da grande richiamo e nonostante tutto è difficile accusare qualcuno di sfruttamento e commercializzazione del nome di Michael, dato che stiamo parlando di una persona vissuta per lo spettacolo. Inoltre, tutti i fondi andranno a mantenere la Jackson Estate... Sì, l’ho già detto e lo ripeto: a MJ l’idea non sarebbe dispiaciuta.

23 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us