Digital Life

Michael Jackson presto protagonista di un gioco in stile Second Life

Arriva il MMORPG di Michael Jackson.

Se Michael Jackson non ci avesse lasciati, chissà come avrebbe preso l’idea di diventare l'anima di un gioco online? Beh, conoscendolo probabilmente ne sarebbe rimasto molto soddisfatto!La software house che sta sviluppando questo MMORPG (Massively Multiplayer Online Game) ci offre già una homepage pesantemente ispirata al glamour del divo... Un pianeta dorato, la cui geografia ricalca il volto di Michael, sospeso su di un cosmo violetto denso di nubi e stelle. Ed un messaggio:

"Creati una casa sul Pianeta Michael, dove amici vecchi e nuovi possono apprezzare la magia della sua musica e l’impegno che ha profuso nel trasmettere il suo messaggio di pace ed amore."

Ok, devo dire che il cappello iniziale è un po’ lezioso, per usare un eufemismo grande come un corpo celeste. Non si sa nulla delle meccaniche di gioco, ma possiamo escludere un violento FPS o un GDR fantasy stile coreano in cui il cosiddetto “grind” fa da padrone. I giocatori dovranno piuttosto affrontare sfide ispirate alla fantasia di Michael e sicuramente collezioneranno oggetti che lo ricordano.

Il gioco sarà gratuito ma, come spesso accade in questo genere di mondi virtuali, sarà possibile usare soldi reali per rimpinguare le proprie casse e progredire più rapidamente. Il nome della leggenda del pop fa da grande richiamo e nonostante tutto è difficile accusare qualcuno di sfruttamento e commercializzazione del nome di Michael, dato che stiamo parlando di una persona vissuta per lo spettacolo. Inoltre, tutti i fondi andranno a mantenere la Jackson Estate... Sì, l’ho già detto e lo ripeto: a MJ l’idea non sarebbe dispiaciuta.

23 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us