Fotogallery: Le dieci migliori applicazioni per Facebook
Sei schiacciato dal peso delle decine (se non centinaia) di notifiche e aggiornamenti che ti arrivano ogni giorno? La bella notizia è che sta per spuntare all'orizzonte una nuova funzione di Facebook che ti permette di riceverle tutte insieme in un’unica email.
“La funzione Email Frequency è attivabile e disattivabile a piacere”
Sei stato notificato! - La possibilità di disabilitare la ricezione di notifiche e aggiornamenti via posta elettronica è un diritto di tutti gli utenti e molti ne hanno subito approfittato dopo le prime settimane di email a raffica in arrivo da Facebook. Il super social per eccellenza - meglio tardi che mai - sta testando su un gruppo selezionato di utenti molto attivi una sorta di “newsletter” riassuntiva delle principali novità in arrivo da Facebook.
Social riepilogo - Insomma, anziché ricevere singolarmente ogni minimo update, richiesta di amicizia o intervento in un gruppo a cui vi siete iscritti, li troverete tutti in una sola email che vi arriva quotidianamente. L’opzione - Email Frequency - è attivabile, e ovviamente disattivabile, a piacimento. E non è male come idea per chi non riesce a gestire tutti i social alert.
Silvia Ponzio