Digital Life

Megaupload: era illegale spiare Kim Dotcom

La Mega-difesa sta portando i frutti sperati

di
Il primo ministro della Nuova Zelanda critica apertamente il Government Communications Security Bureau, equivalente nazionale dell'FBI: ha spiato illegalmente il fondatore di MegaUpload.

"Kim sta avendo la meglio, sia in USA che in Nuova Zelanda"

Ottimo avvocato, Kim! -

la strategia di difesa messa in atto dal pool di avvocati che segue Kim Dotcom

Dopo i primi buoni riscontri negli Stati Uniti

Spiato illegalmente - Key ha ufficialmente criticato il Government Communications Security Bureau - l'equivalente neozelandese dell'FBI - per aver spiato Dotcom senza le dovute autorizzazioni. Parole pesanti, quelle di Key: "Mi aspetto che la nostra intelligence operi sempre entro i confini della legge. Le loro operazioni devono rispondere alla fiducia pubblica. Non vedo l'ora che l'ispettore generale arrivi al cuore di ciò che è accaduto e di che cosa può essere fatto, perché anche questa è una questione che il Tribunale, nel processo a MegaUpload, deve prendere in considerazione".

Megabox sta arrivando - Mentre si difende in tribunale, però, Kim Dotcom non perde tempo e prepara il lancio del successore del defunto MegaUpload. Si sa già che si chiamerà MegaBox e, a quanto pare, è già pronto al 90% tanto che ad alcuni fidati sviluppatori è stato già concesso un account di prova, per testare come va. Alla fine della fiera il processo a Dotcom potrebbe rivelarsi un clamoroso boomerang con le autorità americane e neozelandesi costrette a chiedere scusa - se mai lo faranno - e un nuovo sito perfettamente legale online.

Cos’è un IP Address, come funziona e come si rintraccia

25 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us