Digital Life

Mass Effect 3 è un successo apocalittico

Oggi nei negozi: 3.5 milioni di copie vendute nel mondo.

Mass Effect 3 è da oggi nei negozi italiani ed Electronic Arts è già pronta a dirci, con malcelato orgoglio, di come il suo gioco sia davvero “la fine del mondo” a livello planetario. L’avevano predetto anche i Maya!

“Vendute 900.000 copie in 24 ore negli USA”

Mass Effect 3 - recensito sul sito di Eurogamer - ha infatti già venduto circa 900.000 copie negli Stati Uniti nel corso delle prime 24 ore dalla comparsa sugli scaffali (fisici e vituali).

«L’esordio è stato decisamente positivo, siamo contenti», ha commentato il boss EA, John Riccitiello, nel corso della Wedbush Technology, Media and Telecommunications Conference. Il gioco invece, come dicevamo, è uscito ufficialmente oggi in Europa - anche se qualche negoziante aveva già rotto l’embargo - e si prepara a conquistare un bel po’ di record anche da noi.

Mass Effect 3 non è, infatti, un successo solo negli States ma a livello planetario tanto che EA e BioWare annunciano di aver già distribuito 3.5 milioni di copie in ogni angolo del globo.

«Siamo davvero entusiasti dalle reazioni del pubblico e della critica suscitate da Mass Effect 3», ha commentato Ray Muzyka, General Manager di BioWare. «Il gioco è un’esperienza coinvolgente. Ogni decisione produce delle scelte che bisogna fronteggiare nei mesi a venire. Siamo enormemente orgogliosi di Casey Hudson e del team di Edmonton, che hanno creato il miglior titolo Bioware di sempre».

Ora che è uscito anche in Europa, la soglia del milione di copie, sarà stata con ogni probabilità già superata. Anche da noi, infatti, le versioni da collezione Xbox sono esaurite da tempo, mentre quelle PS3 e PC sono reperibili con difficoltà.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda il trailer del lancio di EA Mass Effect 3

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 marzo 2012 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us