Digital Life

Mark Zuckerberg: sono sempre su Facebook!

Mark Zuckerberg è online tutto il giorno.

L’inventore di Facebook smanetta tutto il giorno sul suo giocattolino web. È lo stesso Mark Zuckerberg a confessarlo rispondendo al commento di un utente che si poneva la questione del tempo passato sul social network.

“Per creare un servizio di successo bisogna usarlo in continuazione”

All day long? - Jeremiah Cohic, uno sviluppatore di Awe.sm, ha postato un commento - ovviamente su Facebook - che è giunto fino alle social orecchie del boss di Facebook. Il ragazzo scrive: “così come gli spacciatori non usano il prodotto che vendono, dubito che Zuckerberg stia su Facebook tutto il giorno. I visionari non perdono il loro tempo online”.

Risposta lampo - La riflessione di Jeremiah è piaciuta a molti utenti, che hanno pigiato all’impazzata sull’apposito pulsante “like” di Facebook. Ma l’eco della notizia è arrivata subito a Mark Zuckerberg che si è premurato di rispondere in brevissimo tempo: “No, uso davvero Facebook tutto il giorno.” L’affermazione di Zuckerberg riflette alcune sue note dichiarazioni: per creare un prodotto online di successo, bisogna essere i suoi più assidui utilizzatori e dare agli utenti quello che desiderano. Un po’ come la sua risposta. (sp)

Niccolò Fantini

3 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us