Digital Life

Mark Zuckerberg occulta i propri follower su Google+

Zuckerberg e la privacy

Zuckerberg deve essersi davvero stufato dell’alone di curiosità che circonda il suo account di Google+ ed ha reagito attivando i setting di privacy che fanno “sparire” i follower. Quando tali impostazioni sono attive diventa impossibile capire chi e quanti seguaci sono sul “radar” sociale di un utente.

Prima di sparire il fondatore di Facebook viaggiava sui 35.000 utenti nei circoli. Durante la propria "invisibilità" è stato superato di slancio dal solito Scoble, giornalista 2.0 e fanatico di social media. Il giovane Zuck non è il solo ad aver optato per la privacy, anche Sergey Brin e Larry Page, i papà di Google, hanno fatto la stessa scelta, derivante da un piccolo tweak che tutti possiamo attivare sul social network.

La cosa davvero divertente, che prova che con Google+ non ci si annoia mai, è che tutti i succitati "eroi social" hanno deciso rapidamente di disattivare l'occultamento e riapparire. Ora sono di nuovo in cima alla lista di Socialstatistic. Nel caso di Mark, con oltre 150.000 follower! Google+ ama abbastanza l’idea di promuovere la privacy - e di lasciare agli utenti la libertà di scegliere. Persino se sono “della famiglia”.

Scopri chi sono i signori del web

14 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us