Digital Life

Mark Zuckerberg darà in beneficienza il 99% delle sue azioni di Facebook

Lo ha annunciato il fondatore di Facebook, con una lunga lettera scritta con la moglie Priscilla Chan, in occasione della nascita della loro prima figlia, Max. Il valore delle azioni ad oggi è di circa 45 miliardi di dollari.

Il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato con un post sul suo social network la nascita di Max, la sua prima figlia avuta con Priscilla Chan, sua moglie dal 2012.

Ma non ha dato soltanto questa bella notizia. Insieme alla moglie ha voluto scrivere una lettera alla figlia augurandole di poter crescere in un mondo migliore, «un mondo in cui la nostra generazione può promuovere l’uguaglianza e portare avanti il potenziale umano, curando malattie, la povertà, offrendo uguali diritti e diffondendo la comprensione tra le nazioni».

Nella lettera che potete vedere qui sotto, Mark e Priscilla Zuckerberg si impegnano a donare in beneficienza il 99% delle loro azioni di Facebook nel corso della loro vita.

Al momento la loro quota di azioni ha un valore di 45 miliardi di dollari, pari circa al Pil della Tunisia.

Come già fatto da Bill e Melinda Gates, la coppia ha creato una Fondazione a proprio nome, la Chan Zuckerberg Initiative, per perseguire quanto promesso nella lettera e in particolare per promuovere «il potenziale umano e promuovere l'uguaglianza per tutti i bambini della prossima generazione. Le nostre aree di intervento iniziali saranno la formazione, curare le malattie, collegare le persone e costruire comunità forti» spiegano nella lettera e in un video (sotto il post di Zuckerberg).

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Priscilla and I are so happy to welcome our daughter Max into this world!For her birth, we wrote a letter to her about...

Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 1 dicembre 2015

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));


Il video dei giovani genitori

A few weeks before Max’s birth, Priscilla and Mark took a morning to reflect and record their hopes for their daughter and all children of her generation.

Posted by Chan Zuckerberg Initiative on Tuesday, December 1, 2015

1 dicembre 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant'anni fa, l'uscita di scena di Stalin chiudeva il trentennio più nero della Russia comunista. Dalla presa del potere al Grande Terrore, agli orrori della Seconda guerra mondiale, ritratto di un protagonista assoluto del Novecento. E ancora: dalle conchiglie alle carte di credito, la storia dei pagamenti; una giornata con gli scribi, gli artigiani e gli operai egizi nell'antico villaggio di Deir el-Medina; Nadežda Andreevna Durova, la nobildonna che, travestita da uomo, si arruolò negli Ulani per combattere contro Napoleone.

ABBONATI A 29,90€

Ci siamo evoluti per muoverci e camminare, non per stare in poltrona. Per questo la vita sedentaria è causa di piccoli e grandi mali, dal dolore cervicale a quello alla schiena. Come combatterli? E ancora: gli abitanti della Terra sono aumentati di un miliardo in soli 11 anni, ma per mantenerci dovremo cambiare abitudini e consumi; la storia, ricostruita dalle analisi della mummia, di una donna vissuta in Egitto quasi 2.000 anni fa. Parlare da soli capita a tutti: si tratta di un fenomeno normale dovuto alla struttura del cervello, che pensa a parole.

ABBONATI A 31,90€
Follow us