Digital Life

Mario Sports Mix sempre primo in Italia

World of Warcraft primo nella classifica PC.

Per la seconda settimana consecutiva, al vertice della classifica settimanale dei giochi console più venduti in Italia troviamo l'esclusiva per Wii, Mario Sports Mix.

“Buoni risultati anche per Test Drive unlimited 2”

In una settimana all'insegna dei giochi per le console Nintendo, riesce a emergere Test Drive Unilimited 2 di Atari. Contrariamente a quanto solitamente accade in Italia con i giochi multi-piattaforma, in questo caso è stata la versione Xbox 360 a vendere il maggior numero di copie.

Questi i dieci giochi per console più venduti in Italia nella settimana compresa tra il 7 e il 13 febbraio 2011.

  • Mario Sports Mix (Wii)

  • Just Dance 2 (Wii)

  • Art Academy (DS)

  • Wii Fit Plus (Wii)

  • Wii Party (Wii)

  • Test Drive Unlimited 2 (X360)

  • Test Drive Unlimited 2 (PS3)

  • Gran Turismo 5 (PS3)

  • New Super Mario Bros (Wii)

  • FIFA 11 (PS3)

  • La classifica dei giochi PC vede ancora una volta in vetta le carte prepagate per World of Warcraft. Secondo Test Drive Unlimited 2, terzo The Sims 3 Outdoor Living Stuff. A poche settimane dal debutto della versione PC di Assassin's Creed: Brotherhood è ancora presente in classifica (settima posizione) il secondo capitolo della serie Ubisoft, Assassin's Creed II.

    Art Academy è stato il gioco per Nintendo DS più venduto nel periodo in esame, mentre su PS2 e PSP il best seller è ancora una volta PES 2011. Test Drive Unlimited 2 è il gioco più venduto su PlayStation 3 e Xbox 360, mentre su Wii il primato spetta a Mario Sports Mix.

    Fonte: AESVI/GfK

    22 febbraio 2011 Stefano Silvestri
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

    ABBONATI A 29,90€

    Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us