Digital Life

Margherita Hack e le stelle su Nintendo 3DS

Margherita Hack e Federico Taddia spiegano l'astronomia in 3D.

Sei un appassionato di astronomia? Bene, Nintendo offre a tutti gli utenti italiani della 3DS la possibilità di scaricare gratuitamente le puntate della serie “Big Bang! - In viaggio nello spazio con Margherita Hackin 3D.

“Il cosmo spiegato in tre dimensioni da Margherita Hack e Federico Taddia”

Il programma - una produzione originale per ragazzi DeAKids di De Agostini (canale 601 di SKY) - racconta il mondo dell’astronomia e i suoi misteri con l’obiettivo di sfatare molti luoghi comuni. Un vero e proprio viaggio nello spazio, insomma, illustrato e raccontato tramite animazioni in 3D da due personaggi del calibro di Margherita Hack, l’astrofisica più conosciuta d’Italia, e Federico Taddia, autore e conduttore radiotelevisivo.

In “Big Bang! In viaggio nello spazio con Margherita Hack” la celebre astrofisica si collegherà dalla Terra con Federico, che invece viaggia per la Via Lattea e l’Universo su una singolare navicella spaziale che e lo farà atterrare, di volta in volta, sui vari pianeti dei Sistema Solare.

I dieci episodi della serie saranno disponibili, a partire dal 2 novembre, ogni mercoledì con cadenza quindicinale, su Nintendo Video. La prima tappa del viaggio partirà dagli asteroidi per passare, di puntata in puntata, al Sole, la Via Lattea, le Costellazioni, i Buchi neri, i Pianeti, Marte, il Big Bang, la Gravità e attrazione per finire con una puntata tutta dedicata alla Luna.

L'applicazione Nintendo Video permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali, che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni qualvolta sarà disponibile una connessione wireless ad Internet. La funzionalità SpotPass consente alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Nintendo 3DS

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

1 dicembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us