Digital Life

Margherita Hack e le stelle su Nintendo 3DS

Margherita Hack e Federico Taddia spiegano l'astronomia in 3D.

Sei un appassionato di astronomia? Bene, Nintendo offre a tutti gli utenti italiani della 3DS la possibilità di scaricare gratuitamente le puntate della serie “Big Bang! - In viaggio nello spazio con Margherita Hackin 3D.

“Il cosmo spiegato in tre dimensioni da Margherita Hack e Federico Taddia”

Il programma - una produzione originale per ragazzi DeAKids di De Agostini (canale 601 di SKY) - racconta il mondo dell’astronomia e i suoi misteri con l’obiettivo di sfatare molti luoghi comuni. Un vero e proprio viaggio nello spazio, insomma, illustrato e raccontato tramite animazioni in 3D da due personaggi del calibro di Margherita Hack, l’astrofisica più conosciuta d’Italia, e Federico Taddia, autore e conduttore radiotelevisivo.

In “Big Bang! In viaggio nello spazio con Margherita Hack” la celebre astrofisica si collegherà dalla Terra con Federico, che invece viaggia per la Via Lattea e l’Universo su una singolare navicella spaziale che e lo farà atterrare, di volta in volta, sui vari pianeti dei Sistema Solare.

I dieci episodi della serie saranno disponibili, a partire dal 2 novembre, ogni mercoledì con cadenza quindicinale, su Nintendo Video. La prima tappa del viaggio partirà dagli asteroidi per passare, di puntata in puntata, al Sole, la Via Lattea, le Costellazioni, i Buchi neri, i Pianeti, Marte, il Big Bang, la Gravità e attrazione per finire con una puntata tutta dedicata alla Luna.

L'applicazione Nintendo Video permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali, che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni qualvolta sarà disponibile una connessione wireless ad Internet. La funzionalità SpotPass consente alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Nintendo 3DS

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

1 dicembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us