Digital Life

L'uovo di Pasqua di Google Maps

Le mappe di Google Maps si trasformano nei labirinti di Pac Man. E si può giocare praticamente ovunque, anche sotto casa.

Google ha creato un nuovo uovo di Pasqua (O Easter Egg) per Google Maps (praticamente in tempo per Pasqua) che permette di giocare con Pac-Man tra le strade delle mappe.

Si può giocare sia su computer sia su mobile, o anche attraverso l'App di Google Map su Android o iOS. Basta cercare un indirizzo e poi cliccare sulla versione Pac-Man in basso a sinistra e utilizzare le frecce della tastiera (su PC) o toccando lo schermo (su smartphone) per muoversi.

I più bravi possono condividere i loro punteggi sui social network.

Cos'è un Easter Egg?

È per definizione una piccola sorpresa che si nasconde di solito in programmi software in attesa che qualcuno la trovi. Può trattarsi di foto o animazioni, ma anche scherzi, giochi, oppure di veri e propri programmi che si attivano di solito con una combinazione di tasti o una serie di azioni. Anche sul web.

31 marzo 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us