Digital Life

Lulzsec si scioglie, ma si raduna sotto Anonymous

Lulzsec ora in Anonymous

Lulzsec è stato in pochi brevi mesi di attività un’enorme problema per stati ed industrie,essendo un gruppo di hacker assolutamente scriteriato ed inarrestabile. Ha fatto alzare un sacco di polvere però, e forse questo finale era inevitabile. Non mi riferisco certo ad una qualche cattura importante, perchè non c'è stata, i membri di Lulzsec sono rimasti sconosciuti, ma il gruppo si è disciolto, senza litigi ma con un piano preciso: unirsi ad Anonymous e continuare a produrre disastri, stavolta sotto la bandiera etica e “morale” del gruppo di cyberdissidenti più motivato del mondo.

Lulzsec aveva un po’ messo in ombra Anonymous, questo è vero, ma probabilmente l’attenzione delle autorità era troppa. Il gruppo “senza nome” per antonomasia è una buona soluzione quando si vuole sparire senza tirare i remi in barca... Almeno se si è hacker di successo. Il messaggio sullo scioglimento ed il cambio di bandiera come al solito è arrivato tramite Twitter e Pastebin.

L’ultimo successo di Anonymous è stato quello di pubblicare un manuale governativo americano, un corso di addestramento anti-cyberterrorismo. Ovviamente l’ironia non sfuggirà a nessuno.

27 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us