Wunderland è il mondo in miniatura più grande che sia mai stato costruito. I suoi numeri sono impressionanti: quasi 400 metri quadri di superficie, oltre 200.000 personaggi, 12 km di ferrovie percorsi da 900 treni, migliaia di auto e altri veicoli in movimento e un aeroporto perfettamente funzionante. Il tutto controllato da 40 computer.
Chi non avesse voglia di andare fino ad Amburgo per ammirare dal vivo questo capolavoro della tecnologia e della pazienza (l’allestimento del plastico ha richiesto più di 500.000 ore di lavoro) può da oggi fare un giro su Google Street View: Big G ha infatti inserito Wunderland nell’elenco delle città disponibili sul proprio servizio di esplorazione virtuale.
Mini Google Car. Le immagini sono state realizzate con una tecnologia simile a quella utilizzata dalle Google Car, ma molto molto più piccola: UbiLabs, uno dei partner tecnologici dell’azienda di Mountain View, ha costruito una versione in scala ridotta delle Google Camera e le ha montate sulle minuscole auto di Wunderland e su alcuni vagoni ferroviari.
Il risultato è davvero spettacolare e lo si può apprezzare nella gallery qui sotto.