Digital Life

Lo stalker di Zuckerberg aiutato da uno scoop

Scopre dove vive Mark grazie a uno scoop

La notizia dello stalker che ha perseguitato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, in meno di 24 ore ha fatto il giro del mondo. Ma c’è una novità: il persecutore è stato aiutato da uno scoop giornalistico.

“L’uomo che perseguita Zuckerberg ha scoperto dove abita grazie a un sito Internet”

Stalking assiduo – Come riportato ieri da Jack, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha ottenuto un ordine restrittivo nei confronti di un immigrato, tale Pradeep Manukonda, che lo ha perseguitato attraverso il social network, negli uffici di Facebook e pure nell’inviolabilità della sua casa, in California.

Scoperta la nuova casa - L’aggiornamento della notizia riguarda la modalità con cui lo stalker è riuscito ad arrivare fino alla porta di casa Zuckerberg. A quanto pare un editor di Valleywag, noto sito Internet americano, ha pubblicato un post lo scorso 13 gennaio, dove sono presenti alcune immagini della facciata del nuovo immobile del miliardario Mark Zuckerberg. Infatti il patron di Facebook alla fine dello scorso anno aveva messo in affitto, come raccontato da Jack, il suo vecchio villino, adducendo la scelta per motivi di lavoro. In realtà si è trasferito in un immobile più grande e con un nuovo sistema di sicurezza.

Lo scoop online – La pubblicazione del 13 gennaio ha consentito a tutti i disadattati del pianeta di vedere quale sia la casa di Mr Facebook, compreso lo sconosciuto che l’ha tormentato con richieste di denaro per sopperire ai suoi problemi familiari. Il curioso epilogo della vicenda, come è noto, ha avuto un primo punto di arrivo, ma deve ancora proseguire, in tribunale. Ma è sicuramente un fatto curioso che l’inventore di Facebook, colui che ha fondato la propria fortuna economica sulla condivisione online della vita privata da parte degli utenti, ne stia ora pagando, in parte, le ovvie conseguenze.

Scopri chi sono i 10 uomini più potenti del web

9 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us