I videogame delle console portatili e di App Store non ti bastano più? Allora preparati,perché Htc sta investendo molto per trasformare i suoi smartphone in console portatili, grazie a un accordo milionario con OnLive, la società americana che promette di farci giocare instreaming.
“Con un abbonamento mensile potrai giocare a decine di giochi senza installare App”
Un progetto innovativo - L'idea dietro a Onlive è affascinante: basta con i super computere le console sempre più potenti, per giocare basta un joypad, un software e una connessione internet veloce. Tutto il resto lo forniscono i server del sistema, che dietro un abbonamento di 9,99 dollari al mese (circa 7,5 €) offrono agli utenti decine di giochi fra cui scegliere, senza bisogno di installare nulla perché tutto il sistema funziona via streaming.
Ci vuole più banda - Purtroppo OnLive richiede molti compromessi: una risoluzione dei giochi limitata rispetto ai videogame di nuova generazione e la necessità di una connessioneInternet davvero veloce. Questi sono i motivi per cui i game-addicted di tutto il mondo non sisono ancora scatenati su OnLive, ma con i piccoli videogame per smartphone e le connessioni digitali sempre più veloci il discorso cambia. L'ha capito al volo Htc che ha investito ben 40 milioni di dollari in OnLive. I risultati di questo accordo li vedremo fra qualche mese, quando grazie ad un abbonamento mensile gli utenti degli smarphone del gigante taiwanese potranno giocare in streaming senza bisogno di installare (e comprare) App.