Digital Life

Lo "smartfridge" è una realtà

primo frigo con touchscreen

Un frigo in Italia generalmente fa una cosa sola: tiene i cibi al fresco. Certo, si vedono abbastanza spesso in giro per i negozi di elettrodomestici quei monoliti all’americana che fanno anche il ghiaccio macinato e l’acqua fredda, ma finora non ho mai incontrato nessuno che ne avesse davvero uno.Che dire allora di un frigo con un LCD touchscreen capace di metterci in contatto con un sacco di utili apps?

Samsung ha creato una specie di “smartfridge” che rende obsolete lavagnette e magneti da frigo (che forse diventano addirittura pericolosi per il costosissimo hardware di questo inconsueto apparecchio). Oltre a lasciarci messaggi potete anche approfittare per cercare ricette (magari non sono posizionate nel luogo più comodo della cucina, ecco) o guardare opere d'arte su Picasa o ascoltare musica da un servizio in streaming (non garantisco sulla fedeltà dell’impianto sonoro!). Il costo per questo marchingegno demoniaco non è certo popolare e parte da $2.699.

Decisamente molto di più di quanto abbia mai chiesto ad un frigo...

Scopri quali sono i regali più costosi al mondo

26 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us