Digital Life

L’Internet of Things è a Milano

A Milano l'evento di IBM dedicata all’Internet of Things e alle tecnologie cognitive. Ecco un’anteprima dei contenuti e le informazioni per partecipare

Martedì 18 ottobre, Milano diventerà per un giorno la capitale mondiale dell’Internet of Things. Le sale della Permanente di via Turati 34 ospiteranno infatti BusinessConnect Milano, la conference di IBM dedicata agli oggetti connessi e alle tecnologie cognitive.


Tutto è connesso. Protagonista dell’evento sarà la trasformazione digitale che già adesso sta cambiando molti aspetti della nostra vita quotidiana e i modelli di business delle aziende.

I clienti di IBM presenteranno al pubblico alcune delle soluzioni che hanno messo in campo sfruttando le potenzialità dei più diversi dispositivi collegati alla Rete.

Nel corso della giornata vedremo come l’Internet of Things può contribuire alla sicurezza di chi lavora nei cantieri, come può rendere più semplice ed efficace la gestione delle attività quotidiane sul lavoro e nelle nostre case ma anche di come può migliorare l’esperienza d’acquisto di chi entra per la prima volta in un negozio.

L’A.I. che migliora la vita. La giornata sarà insomma dedicata a scoprire le tecnologie che stanno guidando la Quarta Rivoluzione Industriale ed a esplorare le infinite potenzialità degli oggetti connessi.


All’evento parteciperanno anche diversi relatori internazionali di IBM che illustreranno le tecnologie, le strategie dell’azienda e gli scenari futuri legati all’ IoT.

Durante la conference si parlerà anche di cognitive computing e di come i sistemi per l’elaborazione dei dati raccolti tramite gli oggetti connessi siano fondamentali per offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati sulle esigenze dei consumatori.

La partecipazione a Business Connect Milano è gratuita ma occorre registrarsi a questo link.

L’evento può essere seguito anche su Twitter con l’hashtag #IBMBCIT

17 ottobre 2016 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us