Digital Life

LinkedIn raggiunge quota 200 milioni di iscritti

Se cerchi lavoro ti conviene iscriverti.

di
LinkedIn, il social network professionale orientato al lavoro, compie dieci anni! E come regalo, festeggia arrivando a 200 milioni di utenti.

"Negli Stati Uniti ci sono oltre 74 milioni di iscritti"
Un punto di partenza - Carichi il tuo curriculum, lo sistemi per bene, e ti colleghi ai tuoi amici, colleghi e datori di lavoro. Se cerchi lavoro, o vuoi semplicemente sapere come vanno le carriere degli altri, LinkedIn è la piattaforma che fa per te. Questo è quanto hanno già pensato in ben 200 milioni di persone che, dal 2003 a oggi, lo sfruttando per crearsi una rete di “amicizie” business.

Un po’ di dati - La crescita di questo social network è costante: ha guadagnato 13 milioni di nuovi iscritti solo da novembre a oggi. La cifra totale, inoltre, è raddoppiata in meno di due anni visto che ha superato il traguardo dei 100 milioni di iscritti nel marzo 2011. Si iscrivono a LinkedIn, in media, circa due persone al secondo. Ovviamente ogni nazione ha una crescita diversa, ma il tasso è sempre alto: la Turchia svetta in questa classifica, mentre noi figuriamo fra coloro che stanno usando la versione per smartphone sempre di spesso.

Un po’ di ottimismo - Certo, siamo ben lontani dalle cifre dei concorrenti più generalisti. Il miliardo di Facebook e i 500 milioni di Twitter e Google Plus sono ancora lontani, ma almeno significa che c’è ancora chi non ha bisogno di controllare spesso il proprio curriculum e giro di conoscenze a caccia di un lavoro. (sp)

Videocorso Adecco per cercare e trovare lavoro

10 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us