Cominciano a spuntare un po’ di gustosi prodotti all’E3: Sony svela una tv disegnata per la PlayStation 3 e annuncia la prossima console portatile “Vita”.
“Novità da Sony viste all’E3: un display per il 3D e la nuova PlayStation Vita”
Una tv per giocare - Si tratta di un display 3D da 24 pollici, che ha come obiettivo abbattere i costi del gioco in tre dimensioni: il prezzo annunciato durante la conferenza americana all’E3 è di 499 dollari, occhialini inclusi. Inoltre per i “vecchi” videogiocatori c’è una modalità per i giochi in 2D che mostra le immagini in split-screen. L’audio è 2.1 e la televisione potrebbe arrivare nei negozi con un paio di occhialini e un cavetto HDMI compresi nella confezione.
La piccola PS Vita – L’annuncio di Sony più interessante è quello relativo alla nuovissima Sony PlayStation Vita, l’erede della PSP. Il modello 3G/Wi-fi arriverà in tutto il mondo tra non molto, con prezzi dai 299 dollari in USA, a 299 euro in Europa. La piccola console PS Vita ha un display da 5 pollici OLED multitouch, evoluti joystick anteriori, doppia camera anteriore e posteriore, con microfono, sensore di movimento, un inedito touch pad posteriore, connessione gps, 3G e Wi-Fi.