L’erede della PSP e una tv per la PS3

All' E3 Sony presenta la nuova psp.

psvita_207794

Guarda i quindici segreti di Nintendo

Cominciano a spuntare un po’ di gustosi prodotti all’E3: Sony svela una tv disegnata per la PlayStation 3 e annuncia la prossima console portatile “Vita”.

“Novità da Sony viste all’E3: un display per il 3D e la nuova PlayStation Vita”

Una tv per giocare - Si tratta di un display 3D da 24 pollici, che ha come obiettivo abbattere i costi del gioco in tre dimensioni: il prezzo annunciato durante la conferenza americana all’E3 è di 499 dollari, occhialini inclusi. Inoltre per i “vecchi” videogiocatori c’è una modalità per i giochi in 2D che mostra le immagini in split-screen. L’audio è 2.1 e la televisione potrebbe arrivare nei negozi con un paio di occhialini e un cavetto HDMI compresi nella confezione.

La piccola PS VitaL’annuncio di Sony più interessante è quello relativo alla nuovissima Sony PlayStation Vita, l’erede della PSP. Il modello 3G/Wi-fi arriverà in tutto il mondo tra non molto, con prezzi dai 299 dollari in USA, a 299 euro in Europa. La piccola console PS Vita ha un display da 5 pollici OLED multitouch, evoluti joystick anteriori, doppia camera anteriore e posteriore, con microfono, sensore di movimento, un inedito touch pad posteriore, connessione gps, 3G e Wi-Fi.

Lunga vita al wireless – Infatti durante la conferenza è stato annunciato che l’operatore mobile americano AT&T sarà il provider per la connessione in Rete, che è fondamentale per la nuova piccola console giapponese. Vita infatti è parte della strategia del network di Sony, il cui obiettivo è collegare: televisioni, lettori Blu-ray, console per i videogiochi e altri dispositivi ai film, alla musica, ai video e ai giochi del suo network, via internet. Anche se, come è noto, gli hacker hanno finora rovinato i piani irrompendo nel network di Sony lo scorso aprile. (pp)Niccolò Fantini

Videogame spendaccioni

07 Giugno 2011