Digital Life

Le statistiche di Call of Duty: Black Ops, il gioco più venduto della storia

Le statistiche del videogioco più venduto della storia.

Treyarch ha svelato alcune statistiche relative a Call of Duty: Black Ops, che danno bene l'idea della portata dei numeri che caratterizzano il videogioco che ha battuto ogni record.

“I giocatori eliminati nei match multiplayer sono pari a nove volte la popolazione mondiale”

Fino a questo momento nel gioco di Treyarch sono state effettuate 242 milioni di aggressioni con il coltello, mentre il numero di colpi sparati ha raggiunto quota un milione di miliardi. 600 milioni le esecuzioni effettuate.

Dieci milioni di vendette sono state consumate nel multiplayer di Black Ops, mentre sale a un milione il numero delle vetture distrutte e a 1.3 milioni il numero dei velivoli abbattuti.

I giocatori di Black Ops hanno camminato per una distanza pari a 130.000 volte la circonferenza della Terra, mentre sono state complessivamente 3.4 miliardi le frecce scagliate con la balestra. 28 milioni di giocatori sono stati uccisi invece a colpi di scure.

Cinque miliardi di giocatori sono stati eliminati con un proiettile in testa, mentre il numero di giocatori eliminati nei match multiplayer è pari a nove volte la popolazione mondiale.

2 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us