Digital Life

Le squadre inglese e spagnola non possono usare i Social Network durante la Coppa del Mondo

Divieto di usare i Social Network.

I retroscena di partite e tornei sono spesso svelati dai giocatori tramite i loro account Facebook e Twitter. Sembra, però, che i tifosi inglesi si dovranno accontentare dei "canali ufficiali" della Football Association per la prossima edizione della Coppa del Mondo. È stato emanato, infatti, un preciso divieto ai calciatori sotto la guida di Fabio Capello, con il duplice intento di non distogliere gli atleti dall'obiettivo sportivo e di evitare spiacevoli uscite come quelle di cui in molti si sono resi protagonisti.

Non è solo la nazionale inglese, infatti, a prendere una decisione simile. Anche la nazionale spagnola e svariati club (Real Madrid, Manchester United, ...) hanno adottato provvedimenti simili, quasi sempre dopo qualche incoveniente. Ad esempio la moglie di Kaka ha usato un tweet per criticare l'allenatore di aver fatto giocare così poco il suo talentuoso marito. Basteranno i divieti a lasciare ben concentrati i giocatori?

27 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us