Digital Life

Le squadre inglese e spagnola non possono usare i Social Network durante la Coppa del Mondo

Divieto di usare i Social Network.

I retroscena di partite e tornei sono spesso svelati dai giocatori tramite i loro account Facebook e Twitter. Sembra, però, che i tifosi inglesi si dovranno accontentare dei "canali ufficiali" della Football Association per la prossima edizione della Coppa del Mondo. È stato emanato, infatti, un preciso divieto ai calciatori sotto la guida di Fabio Capello, con il duplice intento di non distogliere gli atleti dall'obiettivo sportivo e di evitare spiacevoli uscite come quelle di cui in molti si sono resi protagonisti.

Non è solo la nazionale inglese, infatti, a prendere una decisione simile. Anche la nazionale spagnola e svariati club (Real Madrid, Manchester United, ...) hanno adottato provvedimenti simili, quasi sempre dopo qualche incoveniente. Ad esempio la moglie di Kaka ha usato un tweet per criticare l'allenatore di aver fatto giocare così poco il suo talentuoso marito. Basteranno i divieti a lasciare ben concentrati i giocatori?

27 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us