Digital Life

Le prossime console saranno 10 volte più potenti

E secondo Carmack arriveranno entro due anni...

Secondo John Carmack la prossima generazione di Xbox e PlayStation sarà dieci volte più potente di quella attuale e arriverà tra circa due anni.

Il noto creatore delle serie di Doom e Quake è convinto che nel 2013 assisteremo ad un ulteriore (e decisamente marcato) salto tecnologico.

"La prossima generazione arriverà prima del previsto, entro un paio d'anni, e sarà enormemente più potente di PS3 e Xbox 360. All'incirca dieci volte".

Carmack è anche convinto che la prossima generazione di hardware metterà gli sviluppatori davanti a sfide molto dure, sia dal punto di vista della programmazione che per quanto riguarda la difficoltà di far emergere il proprio prodotto rispetto ad altri.

Mentre però Microsoft non sembra intenzionata a posticipare troppo l'avvento della sua nuova console casalinga, Sony continua ad affermare che PlayStation 3 durerà circa 10 anni.

16 giugno 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us