Digital Life

Le novità di Facebook nel 2011

Scopri come cambierà il re dei social network.

Facebook, nell'anno che volge al termine, ha fatto molto parlare di sé per questioni di privacy, per il film “The Social Network”, per le nuove funzioni e per gli incredibili guadagni. Cos'hanno in serbo Mark Zuckerberg e soci per il prossimo anno?

“La strategia per il 2011 punta sull'espansione mobile”

Facebook non fa “credito” - Michael Brown, responsabile dello sviluppo e della crescita di Facebook, qualche settimana fa ha accennato ad alcune delle strategie che il social network ha in programma per crescere allo stesso ritmo forsennato anche il prossimo anno. Innanzitutto una impulso ancora più “spinto” verso l'e-commerce e un uso ancora più diffuso delle piattaforme mobile. Come ha scritto Forbes, Facebook ha coltivato i suoi “Crediti”, la sua valuta virtuale, nel 2010, ma è dovuta anche scendere a compromessi sul 30% delle commissioni previste per l'acquisto di oggetti da un gioco come Farmville di Zynga. Così non va bene, e il super social network ha sicuramente in previsione qualche cambiamento per quanto riguarda lo “shopping”, magari con l'introduzione di un Facebook app store.

Alla conquista della Cina - E c'è da scommettere che il 2011 sarà l'anno dell'espansione mobile. Lo rivelano non tanto le affermazioni di Michael Brown quanto le offerte di lavoro per posizioni per esperti di smatphone e co. che il social network di Mark Zuckerberg sta pubblicando negli ultimi tempi. Sebbene le voci di un imminente Facebook Phone sono state messe a tacere dalla società, questo non significa che non potrebbero esserci novità importanti il prossimo anno. Facebook è uno di quei strumenti che molti usano ormai “on the road” e adesso che ha soffiato a Yahoo la terza posizione nella classifica dei siti più visitati è di vitale importanza consolidare la sua posizione. Senza contare che indiscrezioni sempre più insistenti parlando di un accordo con la Cina che gli avrebbe promesso il trono del web che, tradotto in soldoni, significa altre entrate faraoniche nelle casse del super social.

Leggi l'articolo originale su Jacktech.it e in più:

28 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us