Digital Life

Le Google Maps diventano tridimensionali

Incredibile Google fonde Maps e Earth!

Per un pelo Google non ha fatto in tempo ad annunciare questa novità giovedì scorso, Giornata mondiale della Terra, ma anche oggi la fusione tra le sue mappe e il software Google Earth resta una gradita notizia.

“Viaggio in giro per il mondo in 3D”

Google chiama Terra – Prima erano due servizi distinti e separati. Le Google Maps, accessibili via web, ti permettono di trovare e visualizzare mappe geografiche di gran parte della Terra e, grazie alla visione Street View, si sono ulteriormente arricchite di una funzione per percorrere le strade delle principali città attraverso viste panoramiche a livello della strada. Google Earth, invece, è un software dalla grafica tridimensionale (da scaricare e installare sul computer) per fare il giro del mondo navigando a volo d’uccello in una realtà virtuale ricostruita a partire da immagini aeree e satellitari fornite dalla Nasa. Ora si sono fuse....

Google fonde – Ebbene, Google ha deciso di unire questi due “mondi” aggiungendo Google Earth alle sue mappe per viaggiare in 3D dall’Himalaya al deserto del Gobi, passando per i grattacieli di New York o le meraviglie di Roma direttamente dal browser. Tutto quello che serve per aggiungere la terza dimensione alle “maps” è un plugin, un piccolo programmino da installare nel browser che scarichi dal sito di Google Maps o di Google Earth.

Le foto più curiose di Google Maps Navigator per Android. Guarda la gallery...

Se sei un fan di Google Maps, dai un'occhiata a queste immagini. Si tratta di Google Maps Navigator per Android, appena sbarcato in Inghilterra che arriverà presto anche qui da noi.


27 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us