Digital Life

Lancio in grande stile per Elder Scrolls V: Skyrim

500 milioni $ di profitti nelle prime 48 ore.

ZeniMax Media ha comunicato che il pluripremiato titolo di Bethesda Softworks - The Elder Scrolls V: Skyrim - ha ricevuto un'accoglienza entusiastica da parte dei giocatori di tutto il mondo. Distribuite 7 milioni di copie per Xbox 360, PlayStation 3 e PC che portano l'ammontare stimato delle vendite globali a oltre 450 milioni di dollari.

“Le riviste e siti di settore lo definiscono un vero capolavoro”

Skyrim ha infatti registrato dati di vendita eccezionali anche nei giorni immediatamente successivi al lancio. Più del 50% delle copie è stato venduto nelle prime 48 ore e Bethesda Softworks ha dovuto assecondare la richiesta di riassortimento dei maggiori rivenditori del Nord America, Europa e Australia. Anche l'attività online è degna di nota: Steam comunica che nelle 24 ore successive all'uscita, Skyrim ha stabilito un nuovo record con più di 280.000 giocatori simultanei sulla propria piattaforma, sbaragliando il primato di altri titoli.

Vogliamo ringraziare i nostri fan con tutto il cuore” è la replica di Robert Altman, presidente e amministratore delegato di ZeniMax Media. “Todd Howard e il team di Bethesda Game Studios hanno creato un gioco straordinario. L'attesa per Skyrim non ha precedenti nella storia della nostra società e siamo lieti di rilevare che vendite e recensioni riflettono la qualità e le ore di gameplay fornite dal titolo.”

Il gioco, tra i più attesi dell'anno, ha ottenuto in più di 50 recensioni la valutazione massima possibile, aggiudicandosi un punteggio perfetto, e ricevendo il plauso di alcune tra le testate più influenti e rispettate, tra cui USA Today, G4TV, GameSpy, Wired, Eurogamer, Destructoid, GamePro, Official Xbox Magazine, Joystiq, The Guardian e GamesRadar. G4TV descrive Skyrim come “uno dei giochi migliori mai realizzati” ed Eurogamer lo definisce, insieme ad altri, “un capolavoro”.

È indubbio che questo sia il titolo più ambizioso che abbiamo mai progettato”, ha affermato Todd Howard, direttore di gioco di Skyrim. “Dopo più di tre anni di sviluppo, siamo emozionati all'idea che il gioco sia finalmente nelle mani del pubblico”.

Sviluppato da Bethesda Game Studios, studio creatore del gioco dell'anno 2006, The Elder Scrolls IV: Oblivion, e del gioco dell'anno 2008, Fallout 3, Skyrim reinventa e rivoluziona l'epica fantasy del “mondo aperto”, dando vita a un ambiente virtuale completo e profondo da esplorare e vivere nel modo che si preferisce. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le spettacolari animazioni di Elder Scrolls V: Skyrim

17 novembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us