Digital Life

Lady Gaga finanzia una startup per social network

Regina del web, ma in tutti i sensi!

Lady Gaga non è solo una pop star, da oggi è anche una delle finanziatrici del web: ha stretto accordi con uno dei big di Google per crare una start up che sarà attiva nei social network.

“L’artista finanzia e supporta un progetto di tecnologia, intrattenimeno e celebrità”

Venture capitalist - Come riporta un recente articolo sul New York Times, la platinata Lady Gaga, non contenta del successo che sta avendo il suo ultimo album, si è messa in società con uno dei grandi della Rete: il capo esecutivo di Google, Eric Schmidt. L’obiettivo è di investire un milione di dollari per far nascere e crescere una nuova internet start up: The Backplane.

Social marketing - Secondo gli accordi Lady Gaga avrebbe il 20 per cento della nuova impresa. The Backplane si occuperà di tecnologia e di intrattenimento: provvederà a fornire una piattaforma e gli strumenti per incrementare la socializzazione e comunicazione delle comunità online dei fans, dalla musica allo sport. E combinerà la presenza dei brand sui diversi media sociali in un’unica piattaforma.

Artista e mecenate - Lady Gaga sarà anche un suggeritore dell’azienda e ha incorporato alcuni elementi dei suoi video per aggiungere concretezza al design del sito internet, secondo Troy Carter, il manager di Lady Gaga che cura la strategia online dell’artista ed il padre putativo del progetto. La bionda signorina Germanotta si inserisce tra quelle celebrità che finanziano le imprese online, come l’attore Ashton Kutcher, che col suo fondo di investimento è impegnato in numerose startup.

6 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us