Digital Life

Lady Gaga finanzia una startup per social network

Regina del web, ma in tutti i sensi!

Lady Gaga non è solo una pop star, da oggi è anche una delle finanziatrici del web: ha stretto accordi con uno dei big di Google per crare una start up che sarà attiva nei social network.

“L’artista finanzia e supporta un progetto di tecnologia, intrattenimeno e celebrità”

Venture capitalist - Come riporta un recente articolo sul New York Times, la platinata Lady Gaga, non contenta del successo che sta avendo il suo ultimo album, si è messa in società con uno dei grandi della Rete: il capo esecutivo di Google, Eric Schmidt. L’obiettivo è di investire un milione di dollari per far nascere e crescere una nuova internet start up: The Backplane.

Social marketing - Secondo gli accordi Lady Gaga avrebbe il 20 per cento della nuova impresa. The Backplane si occuperà di tecnologia e di intrattenimento: provvederà a fornire una piattaforma e gli strumenti per incrementare la socializzazione e comunicazione delle comunità online dei fans, dalla musica allo sport. E combinerà la presenza dei brand sui diversi media sociali in un’unica piattaforma.

Artista e mecenate - Lady Gaga sarà anche un suggeritore dell’azienda e ha incorporato alcuni elementi dei suoi video per aggiungere concretezza al design del sito internet, secondo Troy Carter, il manager di Lady Gaga che cura la strategia online dell’artista ed il padre putativo del progetto. La bionda signorina Germanotta si inserisce tra quelle celebrità che finanziano le imprese online, come l’attore Ashton Kutcher, che col suo fondo di investimento è impegnato in numerose startup.

6 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us