Lady Gaga non è solo una pop star, da oggi è anche una delle finanziatrici del web: ha stretto accordi con uno dei big di Google per crare una start up che sarà attiva nei social network.
“L’artista finanzia e supporta un progetto di tecnologia, intrattenimeno e celebrità”
Venture capitalist - Come riporta un recente articolo sul New York Times, la platinata Lady Gaga, non contenta del successo che sta avendo il suo ultimo album, si è messa in società con uno dei grandi della Rete: il capo esecutivo di Google, Eric Schmidt. L’obiettivo è di investire un milione di dollari per far nascere e crescere una nuova internet start up: The Backplane.
Social marketing - Secondo gli accordi Lady Gaga avrebbe il 20 per cento della nuova impresa. The Backplane si occuperà di tecnologia e di intrattenimento: provvederà a fornire una piattaforma e gli strumenti per incrementare la socializzazione e comunicazione delle comunità online dei fans, dalla musica allo sport. E combinerà la presenza dei brand sui diversi media sociali in un’unica piattaforma.
Artista e mecenate - Lady Gaga sarà anche un suggeritore dell’azienda e ha incorporato alcuni elementi dei suoi video per aggiungere concretezza al design del sito internet, secondo Troy Carter, il manager di Lady Gaga che cura la strategia online dell’artista ed il padre putativo del progetto. La bionda signorina Germanotta si inserisce tra quelle celebrità che finanziano le imprese online, come l’attore Ashton Kutcher, che col suo fondo di investimento è impegnato in numerose startup.