Fotogallery: Beccati su Street View
Un uomo è stato arrestato dalla polizia dell’Illinois per furto d'appartamento. E, nel corso dell'interrogatorio, ha confessato di utlizzare le mappe di Google per trovare case lussuose da svaligiare.
“Prima trovava le case su Google Maps e poi le studiava con Street View”
Topo d’appartamento - La curiosa notizia arriva dal Chicago Sun-Times. Samuel Watson è stato arrestato dopo essere stato riconosciuto - in un confronto all’americana - da una delle sue vittime. Il presunto topo d'appartamento è sospettato di almeno otto effrazioni in case nei sobborghi di Chicago, avvenuti sempre in giorni feriali dalle 8 alle 10 di sera. Il nostro Samuel era riuscito a scampare all'arresto dopo una rocambolesca fuga sul suo SUV che è andato poi a schiantarsi contro una macchina parcheggiata. La Polizia ha trovato all’interno dell’auto il suo complice - un tal Claude L. White - e una scatola di gioielli di cui era stato denunciato il furto.
Mappa del tesoro - Il ladro, dopo essersi nascosto in un furgoncino mentre l’elicottero delle forze dell’ordine sorvolava la zona, è stato poi arrestato una volta rientrato a casa. Secondo gli agenti che l'hanno beccato, il nostro topo d'appartamento prima cercava le case più promettenti (in termini di bottino) sulle mappe di Google, non troppo distanti all'autostrada, e poi approfondiva l'analisi usando la vista satellitare per studiare i suoi obiettivi a 360 gradi.
Furti rapidi - Il ladro, grazie all’opzione Street View di Google Maps, pianificava i suoi colpi osservando gli ingressi e le finestre degli immobili, da diverse angolazioni, e per alcuni giorni. Le rapine in quella zona, di cui almeno otto sono imputabili al ladro di Google Maps, gli hanno fruttato circa centomila dollari in prodotti di elettronica di consumo e gioielli. (sp)
LE TOP GALLERY DI JACK