Digital Life

Ladro trovava le sue vittime su Google... beccato!

Trovava le case da svaligiare su Street View.

Fotogallery: Beccati su Street View

Un uomo è stato arrestato dalla polizia dell’Illinois per furto d'appartamento. E, nel corso dell'interrogatorio, ha confessato di utlizzare le mappe di Google per trovare case lussuose da svaligiare.

“Prima trovava le case su Google Maps e poi le studiava con Street View”

Topo d’appartamento - La curiosa notizia arriva dal Chicago Sun-Times. Samuel Watson è stato arrestato dopo essere stato riconosciuto - in un confronto all’americana - da una delle sue vittime. Il presunto topo d'appartamento è sospettato di almeno otto effrazioni in case nei sobborghi di Chicago, avvenuti sempre in giorni feriali dalle 8 alle 10 di sera. Il nostro Samuel era riuscito a scampare all'arresto dopo una rocambolesca fuga sul suo SUV che è andato poi a schiantarsi contro una macchina parcheggiata. La Polizia ha trovato all’interno dell’auto il suo complice - un tal Claude L. White - e una scatola di gioielli di cui era stato denunciato il furto.

Mappa del tesoro - Il ladro, dopo essersi nascosto in un furgoncino mentre l’elicottero delle forze dell’ordine sorvolava la zona, è stato poi arrestato una volta rientrato a casa. Secondo gli agenti che l'hanno beccato, il nostro topo d'appartamento prima cercava le case più promettenti (in termini di bottino) sulle mappe di Google, non troppo distanti all'autostrada, e poi approfondiva l'analisi usando la vista satellitare per studiare i suoi obiettivi a 360 gradi.

Furti rapidi - Il ladro, grazie all’opzione Street View di Google Maps, pianificava i suoi colpi osservando gli ingressi e le finestre degli immobili, da diverse angolazioni, e per alcuni giorni. Le rapine in quella zona, di cui almeno otto sono imputabili al ladro di Google Maps, gli hanno fruttato circa centomila dollari in prodotti di elettronica di consumo e gioielli. (sp)

29 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us