Digital Life

L.A. Noire conquista il festival del cinema di De Niro

Ammesso al Tribeca Film Festival di New York.

Il prossimo titolo di Rockstar, L.A. Noire, sarà il primo videogioco a essere ammesso al prestigioso Tribeca Film Festival di New York, fondato da Robert De Niro nel 2002.

“Il primo videogioco ad apparire insieme ai film”

Nel corso dell'evento Rockstar mostrerà un'anteprima esclusiva del videogame, seguita da un momento in cui il pubblico potrà interagire con gli sviluppatori e nel quale si parlerà del tentativo di superare le divisioni tra lo sviluppo dei giochi e l'industria del cinema.

"I risultati raggiunti da Rockstar e dal Team Bondi con L.A. Noire sono incredibili", ha dichiarato il boss di Tribeca, Geoff Gilmore, commentando la presenza del prodotto al festival.

"Hanno inventato una nuova forma di narrativa che è in parte cinema e in parte gioco, e hanno raggiunto nuovi standard dal punto di vista di immersività e interazione".

"Siamo lieti per il riconoscimento dato al nostro lavoro con L.A. Noire dal Tribeca Film Festival", ha commentato il fondatore di Rockstar, Sam Houser. "È un onore e un passo avanti per l'intrattenimento interattivo".

L.A. Noire, lo ricordiamo, è un ambizioso videogioco investigativo ambientato nella Los Angeles del dopoguerra, basato principalmente sugli interrogatori e l'analisi delle prove, anche se non mancheranno sparatorie, combattimenti e inseguimenti.

Gli interrogatori saranno particolarmente realistici grande all'innovativa tecnologia messa a punto da Team Bondi, che ha permesso un'accuratissima scansione dei volti degli oltri 400 attori impegnati nella realizzazione del prodotto.

Il gioco sarà disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 20 maggio. Qui di seguito potete vedere un video che spiega nel dettaglio le sue caratteristiche.

30 marzo 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us