Digital Life

La hype machine di Apple è di nuovo in moto

Arriva oggi!

Una domanda echeggia per tutta la Rete: cosa succederà oggi? Non si tratta certo di un quesito di carattere generico, ma dell’ennesimo esempio di arte pubblicitaria made in Cupertino.Apple ha sempre prediletto il metodo misterioso per i suoi annunci: mezze rivelazioni, mezze verità, lunghi silenzi significativi e criptici manifesti pubblicitari. Ad esempio, quello che è apparso sul loro sito ieri:

“Domani è un giorno come gli altri. O magari no. Torna qui domani, troverai una notizia speciale su iTunes”

Nessuna immagine. Nessun altro indizio di sorta. Cosa ci sarà di “speciale” in serbo per gli affezionati clienti della Mela? Secondo i soliti beninformati, di sicuro c’è solo l’update di iOS, ma tutto sommato questo non renderà il 16 novembre diverso dagli altri giorni. Quindi si specula: Apple, pare, sta costruendo un enorme data center in North Carolina, e potrebbe trattarsi dell’alba gloriosa della rivoluzione cloud per il nostro amato iTunes. Musica in streaming da Apple? Sarebbe certamente interessante. Oppure, dicono altri, si tratta dell’introduzione di una sottoscrizione mensile per scaricare tutta la musica che si vuole da iTunes. Certamente sarebbe una bella soluzione per tutti!

In definitiva, non si sa nulla di nulla. E speculare ed immaginare è esattamente quello che Apple vuole che facciamo per le prossime ore: la hype machine è a tutto vapore!

16 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us