Digital Life

La Games Week ospita il torneo Modern Warfare 3!

La finale dei migliori campioni italiani.

di Stefano Silvestri

Mancano ormai pochi giorni all'inizio della Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi, che si terrà a Milano dal 9 all’11 novembre alla MiCo di Fieramilanocity. Se nella precedente news ti abbiamo parlato dei giochi che verranno presentati e che potrai provare, questa volta invece ti spieghiamo come competere per scoprire se hai davvero la stoffa del campione!

"Tornei per tutti. E i pro si sfidano a Modern Warfare 3"
Gladiatori virtuali - La Games Week Arena, questo il nome che è stato scelto per l’area in cui si svolgeranno i tornei di Games Week, aprirà i battenti la mattina di sabato 10 novembre e li chiuderà la sera di domenica 11. Quest’anno la manifestazione si estenderà su un intero piano per una superficie di oltre 1.000 metri quadrati e ospiterà varie competizioni targate Activision, Blizzard Entertainment, Electronic Arts, Microsoft Xbox e Nintendo. I titoli nei quali misurare le tue abilità sono Skylanders Giants, Call of Duty: Modern Warfare 3,World of Warcraft: Mists of Pandaria, FIFA 13, Need for Speed: Most Wanted, Battlefield 3, Halo 4, Forza Horizon, Mario Kart, Mario Kart 7, Wii Fit U, Pokémon Bianco e Nero 2, e Nintendo Land. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e se vorrai diventare il campione della Games Week non devi fare altro che entrare nell’Arena (in tutti i sensi) e gareggiare.

La finale di MW3 - L’evento clou, e lo diciamo non senza una certa partigianeria, sarà però la finalissima italiana di Call of Duty: Modern Warfare 3 del Play Now by Telecom Italia. Di che si tratta? Telecom Italia ha lanciato la soluzione Internet Play, dedicata al gaming online, che consente di migliorare le prestazioni della connessione ADSL riducendo fino al 40% i tempi di latenza (altrimenti noto come “ping”). Questa opzione può essere attivata, previa verifica della disponibilità del servizio, su tutti i profili ADSL Telecom Italia Flat 7 Mega e Superinternet (10 e 20 Mega) al costo di 3 euro al mese. Entro il 30 novembre 2012, inoltre, Telecom Italia offre alla propria clientela l’opportunità di provare gratuitamente senza vincoli e senza costi di recesso Internet Play per il primo mese, per permettere a tutti gli appassionati di provarne le potenzialità.

C'è anche World of Warcraft - Non bisogna poi dimenticare che, come ulteriore incentivo, i clienti che acquistano online l’offerta broadband di Telecom Italia, grazie alla partnership con Blizzard, possono usare dei codici per la prova gratuita di World of Warcraft. Non bastasse, grazie alla partnership con Sony, coloro che entro il 31 marzo 2013 acquisteranno una PlayStation 3 potranno poi attivare per due mesi gratuitamente Internet Play e ricevere in omaggio due mesi di abbonamento a PlayStation Plus, il servizio che mette a disposizione numerosi contenuti e funzionalità aggiuntive per il PlayStation Network.

Il più grande torneo italiano - Perché ti diciamo tutto questo? Perché Telecom Italia, per celebrare il lancio di Internet Play, ha pensato bene di dare il via al più grande torneo Italiano di gaming online: Play Now by Telecom Italia. La sfida, iniziata il primo ottobre - e che si concluderà il 31 marzo 2013 - prevede l’organizzazione di 10 tornei su 3 piattaforme di gioco: Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Un evento di grande prestigio a livello italiano, che vede coinvolti protagonisti come Activision, Samsung, Euronics, e proprio noi di Eurogamer (ecco dunque spiegata la partigianeria di cui sopra), che ci stiamo occupando della gestione e dell’organizzazione di tutti i tornei insieme ai ragazzi di Addicted 2 Play.

Come partecipare - Insomma, andando alla Games Week potrai cogliere due piccioni con una fava (anzi, tre!): competere nella Games Week Arena, ammirare i professionisti del multiplayer che si sfideranno nella finale di Modern Warfare 3 del Play Now by Telecom Italia e, perché no, scambiare quattro chiacchiere con lo staff di Eurogamer. E se vorrai partecipare agli altri tornei, non devi fare altro che visitare il sito del Play Now by Telecom Italia e iscriverti gratuitamente. I giochi previsti sono infatti, oltre al già citato Modern Warfare 3, anche Call of Duty: Black Ops 2, FIFA 13, Halo 4, Forza Horizon, League of Legends e StarCraft II. E con 60.000 euro di premi messi in palio da Samsung, cosa aspetti a partecipare? (sp)

Non conosci Call of Duty: Modern Warfare 3?

30 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us