Digital Life

La futura Xbox registrerà anche i programmi TV?

La futura console di Microsoft registrerà i programmi TV.

Così sembra, stando a un brevetto depositato da Microsoft nel gennaio 2007 e rinnovato lo scorso 27 dicembre che prevede l’utilizzo della tecnologia DVR (Digital Video Recorder) sulla console di prossima generazione.

Nel brevetto intercettato dal sito Kotaku si legge che «è rivelata un’esperienza di gioco e media integrati, inclusa la registrazione di contenuti su una console da gioco» e che «l’applicazione per il DVR è inclusa nei menu della console e, una volta attivata, la registrazione può avvenire durante il gioco. I giocatori, in alternativa, possono registrare anche quando la console è spenta.»

L’erede dell’Xbox 360 - lanciata nel 2005 - potrebbe essere svelata già al CES 2012 in programma dal 10 al 13 gennaio. Manca davvero poco all'evento di Las Vegas.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

4 gennaio 2012 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us