È la dura legge del mercato: se la Wii perde colpi, PlayStation 3 aumenta le vendite. Ne è convito Michael Pachter, ma anche anche Jesse Divnich che estende il fenomeno anche alla Xbox 360.
Il ragionamento di Pachter (analista di Wedbush Morgan) è che la PS3 - una volta acquistato il Move - diventa di fatto una Wii in alta definizione che potrebbe attirare le attenzioni del mass market.
In attesa di scoprire se le sue previsioni saranno effettivamente confermate, è di queste ore la notizia che le vendite di Sony, lo scorso fine settimana negli Stati Uniti - il Black Friday che ha inaugurato lo shopping natalizio - sono state molto positive, anche se l’azienda giapponese si è rifiutata di rivelare dati precisi.
La supremazia delle PS3 è un trend ormai noto, e confermato nelle scorse settimane anche da Microsoft e Nintendo, almeno per il mercato europeo. I giocatori, insomma, stanno decisamente sterzando verso l’alta definizione come conferma anche l'analista Jesse Divnich di EEDAR che non vede grandi possibilità per l'hardware di casa Nintendo nella sfida natalizia, che sarà combattuta, secondo lui, “ad armi pari tra Sony e Microsoft”.
E voi, la vedete allo stesso modo?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?