Digital Life

La crisi della Wii avvantaggia PS3 e Xbox 360

Il crollo di Nintendo avvantaggia le rivali.

È la dura legge del mercato: se la Wii perde colpi, PlayStation 3 aumenta le vendite. Ne è convito Michael Pachter, ma anche anche Jesse Divnich che estende il fenomeno anche alla Xbox 360.

Il ragionamento di Pachter (analista di Wedbush Morgan) è che la PS3 - una volta acquistato il Move - diventa di fatto una Wii in alta definizione che potrebbe attirare le attenzioni del mass market.

In attesa di scoprire se le sue previsioni saranno effettivamente confermate, è di queste ore la notizia che le vendite di Sony, lo scorso fine settimana negli Stati Uniti - il Black Friday che ha inaugurato lo shopping natalizio - sono state molto positive, anche se l’azienda giapponese si è rifiutata di rivelare dati precisi.

La supremazia delle PS3 è un trend ormai noto, e confermato nelle scorse settimane anche da Microsoft e Nintendo, almeno per il mercato europeo. I giocatori, insomma, stanno decisamente sterzando verso l’alta definizione come conferma anche l'analista Jesse Divnich di EEDAR che non vede grandi possibilità per l'hardware di casa Nintendo nella sfida natalizia, che sarà combattuta, secondo lui, “ad armi pari tra Sony e Microsoft”.

E voi, la vedete allo stesso modo?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

4 dicembre 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us