Digital Life

La Chatroulette degli ammalati

Aiuta a diffondere informazioni.

Sempre più web al servizio degli utenti: HealCam è un servizio che permette di comunicare, via chat, con persone che soffrono della stessa malattia, in tutto il mondo.

“Un servizio di chatting aiuta i malati a comunicare con altri pazienti”

Come chatroulette – In pratica, collegandosi al sito HealCam, un utente può comunicare con altre persone, sparse per il mondo, che soffrono del medesimo disturbo o malattia. La chat però non avviene sulla base di parametri casuali forniti dal sistema, come succede invece in Chatroulette, il servizio di messaggistica di successo a cui si ispira. Il malato deve selezionare la sua specifica malattia, le sue condizioni mediche o anche i sintomi, il sistema provvede poi a metterlo in comunicazione, testuale e video, con qualcu altro che ha il medesimo problema.

La medicina più utile – L’idea alla base della chat per ammalati è che il contatto umano è la migliore medicina. Come cita il sito: nessun paziente è solo e, per combattere la malattia, un contatto con un’altra persona nelle medesime condizioni è il sistema più utile per condividere i problemi, le soluzioni e i consigli per risolverli.

I 30 bikini più sexy del 2010. Guarda la gallery!

31 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us