Sempre più web al servizio degli utenti: HealCam è un servizio che permette di comunicare, via chat, con persone che soffrono della stessa malattia, in tutto il mondo.
“Un servizio di chatting aiuta i malati a comunicare con altri pazienti”
Come chatroulette – In pratica, collegandosi al sito HealCam, un utente può comunicare con altre persone, sparse per il mondo, che soffrono del medesimo disturbo o malattia. La chat però non avviene sulla base di parametri casuali forniti dal sistema, come succede invece in Chatroulette, il servizio di messaggistica di successo a cui si ispira. Il malato deve selezionare la sua specifica malattia, le sue condizioni mediche o anche i sintomi, il sistema provvede poi a metterlo in comunicazione, testuale e video, con qualcu altro che ha il medesimo problema.
La medicina più utile – L’idea alla base della chat per ammalati è che il contatto umano è la migliore medicina. Come cita il sito: nessun paziente è solo e, per combattere la malattia, un contatto con un’altra persona nelle medesime condizioni è il sistema più utile per condividere i problemi, le soluzioni e i consigli per risolverli.