Digital Life

La censura giapponese rimuove il dittatore Kim Jong Il dal gioco Homefront

Il Giappone prova a scongiurare problemi diplomatici

Il controverso leader nordcoreano Kim Jong-Il è stato rimosso dalla versione giapponese di Homefront. Ad annunciarlo è stato proprio il publisher, spiegando che tale decisione è stata presa per evitare che i già delicati rapporti tra Giappone, Corea del Nord e Corea del Sud non si deteriorino ulterioremente.

“Il Giappone vuole scongiurare eventuali problemi diplomatici”

La CERO (Computer Entertainment Rating Organisation), come riportato da Andriasang, ha dunque preteso alcune modifiche prima di dare il suo benestare per la commercializzazione.

In Giappone, ad esempio, Kim Jong-Il diverrà il "Leader del Nord" e la Nord Corea diverrà "una certa Nazione del Nord".

Al di là di piccole variazioni come quella appena citata, la versione giapponese non presenterà alcuna differenza rispetto a quella su cui potremo presto mettere le mani anche noi occidentali.

Nel videogame di THQ in uscita a marzo, lo ricordiamo, sotto la guida del dittatore Kim Jong-Il la Corea del Nord invade tutto il sud est asiatico e, una volta attraversato il Pacifico, gli stessi Stati Uniti.

Nel gioco vestiremo i panni di un civile che proverà a sconfiggere i brutali invasori entrando a fare parte della Resistenza locale.

7 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us